In evidenza
memoryfornaca2024

Prende forma il San Marino Rally, in programma l’8 e 9 luglio

FONTE: UFFICIO STAMPA SAN MARINO RALLY, LEO TODISCO GRANDE PRENDE FORMA IL 50° SAN MARINO RALLY, IN PROGRAMMA L’8 E 9 LUGLIO, VALEVOLE PER IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA, PER L’ITALIANO STORICO TERRA E PER LA COPPA RALLY DI ZONA. IN GARA ANCHE LE PROMESSE DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO RALLY JUNIOR
Repubblica di San Marino. C’è grande fermento e l’entusiasmo dei grandi traguardi nello staff organizzativo FAMS – Federazione Auto Motoristica Sammarinese – che lavora intorno al 50° San Marino Rally, in programma i prossimi 8 e 9 luglio.
Sta prendendo forma, con un programma già delineato, l’edizione del cinquantenario di una delle gare più iconiche e cariche di storia. Insieme alla proposta di un rally, come tradizione, di alto livello e fedelmente su quegli sterrati che sono la quintessenza della specialità da sempre, si stanno curando anche le iniziative per festeggiare e celebrare un percorso sportivo così lungo e importante.
Di spessore anche le validità del 50° San Marino Rally, che sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, quarto del Campionato Italiano Rally Terra Storico, con il parallelo 7° San Marino Rally Historic, e terza prova per i giovani talenti del Campionato Italiano Assoluto Junior. Sempre all’interno del San Marino Rally, si daranno poi battaglia i protagonisti della Coppa Italia Rally 5a Zona, di cui sarà la seconda delle quattro tappe in calendario e che comprende anche il nuovo Trofeo N5 Italia, aperto anche all’Open N5 nonché la serie R Italian Trophy, un format riservato ai partecipanti alla Coppa Rally di Zona.
Per tutti, le iscrizioni apriranno martedì 7 giugno, per chiudersi mercoledì 29 giugno.
Il Rally Headquarter, comune a tutte e tre le gare, sarà ubicato al Multieventi Sport Domus a Serravalle di San Marino, dove sarà ubicato anche il Parco Assistenza.
SFIDE TRICOLORI AL 50° SAN MARINO RALLY
Archiviati il rally Val d’Orcia e l’Adriatico, toccherà al San Marino Rally ospitare l’agguerrita comitiva del Campionato Italiano Terra e i “ragazzi terribili” del Campionato Italiano Assoluto Junior. Mercoledì 6 luglio inizieranno le operazioni di verifica, controllo documenti e consegna materiale per ricognizioni, targhe e numeri di gara. Operazioni che proseguiranno giovedì 7, mentre prenderanno il via anche le ricognizioni autorizzate del percorso, dalle ore 9.00 alle 19.30. Venerdì 8 sarà la volta delle verifiche tecniche ante gara che precederanno lo shakedown, con inizio alle ore 11.00 e precedenza per i piloti prioritari e iscritti al CIRT.
Alle ore 19.30 nel suggestivo Centro Storico di San Marino celebrazione del 50esimo della gara, che precede la partenza del rally, alle ore 21.30, subito prima del Riordino notturno.
Sabato 9 luglio, alle ore 7.15, scattano le partenze della gara, con arrivo finale, dalle ore 19.00, nel Centro Storico di San Marino.
IL 7° HISTORIC SAN MARINO RALLY QUARTO APPUNTAMENTO CON IL CIRTS, L’ITALIANO “STORICO”
Sarà il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico quello che andrà in scena con il 7° Historic San Marino Rally e segue i rally Valli del Tevere, Val d’Orcia e Medio Adriatico. Giovedì 7 luglio inizieranno le operazioni di verifica e controllo documenti e consegna materiale per ricognizioni, targhe e numeri di gara e, nel tardo pomeriggio, inizieranno le ricognizioni autorizzate del percorso, che proseguiranno venerdì 8, fino alle ore 12.00. Mezz’ora dopo il via alle verifiche tecniche ante gara e, dalle ore 15.00 alle 16.00, possibilità di effettuare lo shakedown su prenotazione. Gli “storici” prenderanno il via per la partenza del rally, alle 21.30, in coda al rally “moderno”.
Sabato 9 luglio, alle ore 7.00, partenza della gara, con arrivo finale dalle ore 18.00, nel Centro Storico di San Marino.

www.sanmarinorally.com
UFFICIO STAMPA
Leo Todisco Grande

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Trofeo Rally ACI Vicenza: Bianco e Valerio i primi leader

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO RALLY ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – L’esito del Rally Benaco storico …

Il Team Bassano svetta anche al Val d’Orcia

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Grazie al successo di “Lucky” e Pons …

Un Val d’orcia ricco per Clacson Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL –Todeschini è terzo nel moderno mentre tra le …