memoryfornaca2024

Squadra Corse Citta’ di Pisa con due suoi conduttori al Rally Storico di Prato

FONTE: UFFICIIO STAMPA, MASSIMO SALVUCCIDUE COPILOTI DELLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA PRESENTI AL NUOVO RALLY STORICO CITTA’ DI PRATO IN PROGRAMMA IL PROSSIMO WEEK END. L’ESPERTO GIOVANNI GUERZONI DETTERA’ LE NOTE A BURGALASSI SU UNA IMPEGNATIVA OPEL ASCONA 400, MENTRE IL NEO ESORDIENTE ANDREA CALANDRONI DI NUOVO A FIANCO DI FANTEI SU WV GOLF GTI 16V.
Pisa, 10 giugno 2022
Nella nuova gara del panorama rallystico toscano, il Rally Storico Città di Prato che si svolgerà l’imminente week end vedrà al via una ventina di equipaggi ed anche in questa gara esclusivamente riservata alle Autostoriche, saranno due i portacolori della Squadra Corse Città di Pisa asd: due navigatori: l’esperto Giovanni Guerzoni ed il neo navigatore appena uscito dal corso Co-Piloti della scuderia pisana Andrea Calandroni.
Giovanni Guerzoni vero stakanivista della specialità ha al suo attivo già diverse gare e per l’occasione detterà le note a Giorgio Burgalassi su una performante Opel Ascona 400. Sarà una gara di studio per il pilota che esordisce in questa specialità e Guerzoni sarà sicuramente di grande apporto grazie all’esperienza accumulata in tanti anni di attività.
Discorso diverso per Andrea Calandroni che sarà alla sua seconda gara dopo essersi distinto nel primo rally disputato, il rally degli Abeti sempre a fianco di Tommaso Fantei su una affasciante VW Golf Gti.
L’obiettivo per entrambi è quello di fare esperienza e macinare chilometri . “Si in effetti dobbiamo fare chilometri “dice Guerzoni e prosegue: “oltretutto è la prima gara che Giorgio effettuerà alla guida dell’Opel Ascona 400. Cercheremo di fare chilometri e capire le reazioni dell’Ascona “
Una gara che si disputerà in due giornate: sabato quattro prove che saranno Mangona di Km. 9,27 e Gavigno di Km. 12,40 da ripetersi due volte e domenica le altre prove : Luciana di Km. 4,41 e di Canvella di Km. 4,71 anche per queste previsti due passaggi.

Ufficio Stampa
Squadra Corse Città di Pisa asd

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …