Marking Products

Andrea Zivian in Spagna per riprendersi l’Europa

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA ZIVIAN, GIAMPAOLO CORRADINI Un anno fa “Zippo” vincendo alle Asturie diventava campione continentale. Quest’anno chiudendo al primo posto ripeterebbe l’impresa
Un anno fa il rally di Spagna alle Asturie l’ha consacrato campione d’Europa per la prima volta. Quest’anno la storia potrebbe ripetersi: Andrea Zivian, campione europeo in carica del FIA European Historic Rally Championship, ha l’enorme opportunità di confermarsi re d’Europa di rally storici per la seconda volta consecutiva. Da giovedì 1 a sabato 3 settembre, infatti, si corre il rally delle Asturie, settima prova del campionato europeo.
Zivian ci arriva con la sua Audi quattro con una situazione di classifica tale che gli basterebbe il primo posto di categoria per confermarsi matematicamente campione d’Europa per la seconda volta consecutiva.
“Andare alle Asturie con il numero 1 da vincitore dell’ultima edizione è una scossa tremenda – onferma Zivian – consapevoli che la gara è meravigliosa con un pubblico molto caloroso, come succedeva nell’epoca d’oro dei rally. Andiamo senza fare calcoli – dichiara il campione in carica – anche se è inevitabile tenere d’occhio la classifica. L’anno scorso abbiamo corso molti rischi per portare a casa il primo posto assoluto, mentre quest’anno dovremo avere più di un occhio di riguardo soprattutto alla vittoria di categoria, che è quella che ci basta per vincere di nuovo il titolo europeo”.
Andrea Zivian per l’occasione avrà di nuovo come secondo Nicola Arena, e confida nella perfetta preparazione della sua Audi quattro: “Abbiamo fatto un lavoro estremamente meticoloso sull’auto, preparandola per una gara che al 90% è la stessa dell’anno scorso e che quindi conosciamo bene. L’occasione è troppo importante per lasciare anche solo il minimo dettaglio al caso. Siamo più che determinati a chiudere il discorso relativo al campionato qui in Asturia”.

Per essere sempre aggiornati in tempo reale sulle gare di Andrea Zivian basta seguire i suoi profili social

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2024 al via con il 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

FONTE: UFFICIO STAMPA CIRAS, MARIA IULIANO – La serie nazionale dedicata alle storiche si prepara …

Squadra Corse Città di Pisa al Vallate Aretine con l’equipaggio Tonetti – Salvucci

FONTE: UFFICIO STAMPA S.C. CITTÀ DI PISA, MASSIMO SALVUCCI – Pisa, 28 febbraio 2024 La …

Al via gli equipaggi Rally & co al Vallate Aretine

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Nel weekend alle porte e’ in partenza …