Home News Secondo loop di prove al Rally Alpi Orientali. Lombardo (Porsche 911) sempre al comando

Secondo loop di prove al Rally Alpi Orientali. Lombardo (Porsche 911) sempre al comando

by Andrea Zanovello

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Quattro prove e quattro vittorie per il pilota siciliano del 2°Raggruppamento inseguito dalla Porsche 911 di Da Zanche. Terzo tempo in prova e assoluto Andrea Romano (BMW M3 E30) del 4°Raggruppamento.
Disputata anche la quarta prova speciale del 26° Rally Alpi Orientali Historic che ha dato il via al secondo giro di prove speciali. Seria ipoteca del siciliano sulla classifica della gara segnando un altro miglior tempo davanti a Da Zanche a +27’’9. Terzo tempo per il pilota di casa Andrea Romano che con la sua BMW M3 E30 si accaparra la terza piazza assoluta sorpassando Sergio Farris su altra Porsche 911.
Sempre tra gli sfidandi del 4°Raggrupppamento, quarto crono per un ottimo Matteo Luise con la FIat 130 Abarth. Sesto tempo ma sempre primo nel 3°Raggruppamento prosegue il siciliano Natale Mannino su Porsche 911 davanti alla Peugeot 205 Rallye di Mauro Lenci.
Le parole dei protagonisti del 26° Rally Alpi Orientali dopo le prime tre prove
Alcune delle dichiarazioni dei concorrenti dal riordino della gara friulana.

Sentiti al riordino i principali protagonisti della gara friulana.
#302 Lombardo (Porsche 911 Carrera RS): “Tutto bene. Siamo partiti forte, chiaramente Lucio è da tanto che non sale in macchina e ha una macchina nuova. Le motivazioni poi sono diverse: io ho da vincere un campionato, per lui è quasi una gara-test in vista poi delle prossime, però comunque non devo abbassare né la guardia né soprattutto la concentrazione. Sono contento”
#301 Da Zanche (Porsche 911): “La macchina è nuova e ha fatto pochi chilometri, per cui abbiamo fatto una messa a punto in linea di massima in circuito, non era stata da rally. Ieri non abbiamo fatto volutamente lo shakedown perché non ci sembrava una scelta interessante dal punto di vista tecnico, mi sono sistemato un po’ di cose strada facendo. Adesso abbiamo migliorato in queste ultime due, però siamo ancora lontani dall’essere a posto. Su quest’ultima siamo andati meglio, devo dire che Lombardo va forte, i tempi che ha fatto sono assolutamente notevoli. Metto a punto la macchina e cerco di avvicinarmi ai suoi tempi. Intanto va bene così”
#311 Farris (Porsche 911): “Sì, sono terzo, ma devo ancora scaldarmi e gestire il cambio attuale di navigatore. Mi devo abituate. Sono contento”
#312 Romano (BMW M3 E30): “Soddisfatto, anche se ho fatto una scelta di gomme non proprio azzeccata. Sono tre anni che sono fermo, ma anche se è la gara di casa vorrei fare meglio. Quindi ci sono un po’ di cose da sistemare”
#304 Mannino (Porsche 911 Carrera SC): “Sulla Erbezzo ho fatto un testa coda e ho perso 15 secondi, però tutto bene. La macchina è a posto, è stato un piccolo errore. Per il resto sono in testa al raggruppamento, nulla da aggiungere. Quindi tutto bene”
#303 Mekler (Lancia 037): “Sto procedendo senza interfono, quindi dobbiamo cambiare i caschi”

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00