memoryfornaca2024

Soddisfacente Alpi Orientali per la Scuderia Due Torri

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DUE TORRI, ANDREA ZANOVELLOGrazie ad una gara di ottimo livello, Marangon e Darisi tornano con un convincente risultato dal Rally delle Alpi Orientali. Ferrari e Comellato alla “prima” con la Skoda al Rally 1000 Miglia e prossimamente tre gli equipaggi al via del San Martino
Oriago di Mira (VE), 6 settembre 2022 – Dopo la pausa del Ferragosto è ripresa l’attività sportiva a pieno regime anche per la Scuderia Due Torri, con l’avvenuta partecipazione a due importanti impegni dalla validità Tricolore e, guardando avanti, pronta per una nuova trasferta nell’imminente fine settimana.
Ad aver portato alla scuderia veneziana una ventata di ottimismo e di soddisfazione è stato il recente Rally delle Alpi Orientali che si è svolto in provincia di Udine venerdì e sabato scorsi e per la prima volta al via della gara friulana, valevole quale sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Andrea Marangon tornava a far coppia con Massimo Darisi sulla Honda Civic VTI Gruppo A.
Il duo partiva abbastanza cauto nel primo giro e nel corso della terza prova, la tecnica ed impegnativa “Trivio”, provava un brivido a causa di una cospicua perdita d’olio, non segnalata, dovuta ad una vettura transitata in precedenza, che provocava una leggera toccata di un cerchio contro il cordolo a bordo strada senza causare comunque problemi alla loro Honda. Ripresa confidenza ed il giusto ritmo di gara, dopo oltre tre mesi di assenza, Marangon spingeva a fondo arrivando a staccare un ottimo decimo assoluto nella prova di chiusura e tagliava il traguardo vincendo la classe grazie alla tredicesima prestazione nella classifica generale.
Nella gara di regolarità sport annessa all’Alpi Orientali ha fatto il suo esordio alla guida della Renault 5 Gt Turbo Fabio Bello affiancato da Andrea Prisco, assieme al quale si è classificato in dodicesima posizione assoluta e quinta di divisione.

Di tutt’altra categoria, l’altro impegno che ha visto tornare in gara Alessandro Ferrari in coppia con l’inseparabile Piero Comellato, che “una tantum” si sono proiettati nel mondo delle vetture più recenti, provando l’ebbrezza di correre il Rally 100 Miglia a bordo di una Skoda Fabia R5. Gara alquanto impegnativa di suo, quella bresciana valevole per il Campionato Italiano Assoluto Rally disputatasi il 26 e 27 agosto, è stata resa ancor più complessa dalle condizioni meteo e dalla frequente presenza di pioggia e dalla conseguente “lotteria” delle gomme. Nonostante un problema alla trasmissione, poi brillantemente risolto in assistenza, il duo della Scuderia Due Torri ha concluso la gara in cinquantacinquesima posizione assoluta, recuperando una quindicina nel secondo giro di prove.
L’attenzione si rivolge ora all’imminente Rallye San Martino Historique in programma nella località trentina venerdì 9 e sabato 10 prossimi; valevole per il Trofeo Rally ACI Vicenza, vedrà al via anche tre equipaggi portacolori della scuderia capitanata da Paolo Lamon. Col numero 216 saranno al via Daniele Danieli e Cristina Merco su Fiat Ritmo 130 TC; toccherà poi ad Alberto Bressan e Silvia Niero sull’Opel Corsa GSI numero 229, seguiti ad un minuto dalla Peugeot 205 Gti dell’esordiente nei rallies Davide Fiocco affiancato da Massimo Carraro. Sette le prove speciali in programma, tra cui una al venerdì sera alla luce dei fari supplementari.

Informazioni e notizie della scuderia al sito web www.scuderiaduetorri.it

Immagine: Photozini

Ufficio Stampa Scuderia Due Torri
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …