giovedì, Dicembre 18, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Rally Alpi Orientali col segno “più” per Damiano Zandonà

Rally Alpi Orientali col segno “più” per Damiano Zandonà

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA DAMIANO ZANDONÀ, ANDREA ZANOVELLO Dopo oltre tre mesi dall’ultima gara, il pilota veronese torna a solcare le prove speciali del Campionato Italiano Rally Auto Storiche con la Renault 5 GT Turbo, compiendo un altro passo verso il titolo di classe
S. Giovanni Ilarione (VR), 6 settembre 2022 – Dopo un inizio di stagione con tre gare in poco più di due mesi, per Damiano Zandonà la stagione sportiva ha vissuto un lungo stop, dovuto anche ad un calendario del Campionato Italiano Rally Auto Storiche non perfettamente bilanciato. Per il pilota veronese e la sua Renault 5 GT Turbo Gruppo A, la ripresa delle gare è avvenuta la scorsa settimana con la partecipazione al Rally delle Alpi Orientale, sesto round del Tricolore e quarto del suo programma personale, condiviso col navigatore Simone Stoppa.
Ripresi ben presto i meccanismi di gara nelle due prove della mattina, il duo portacolori del Team Bassano ha rischiato di vedere vanificata la gara nella successiva “Trivio”, quando poco dopo lo start si è rotto un supporto della scatola dello sterzo, problema che ha di fatto costretto Zandonà ad un gran lavoro di braccia per tenere l’auto in strada accusando oltre 2’ di gap ai quali si sono aggiunti altri 40” di penalità al controllo orario successivo all’intervento dell’assistenza che è riuscita a rimettere in sesto la vettura e permettere di continuare la gara fino al traguardo di Cividale del Friuli, cogliendo la vittoria di classe e una comunque buona diciassettesima posizione nella generale.
Soddisfatto dell’esito della trasferta friulana, Damiano Zandonà rivolge un sentito ringraziamento all’immancabile Stefano Cracco per l’impeccabile assistenza, gratificazione che va anche ad Alvise Scremin che ha dato un notevole aiuto nella risoluzione del problema allo sterzo; infine il ringraziamento ai sostenitori che permettono a Damiano e Simone di avvicinarsi sempre più verso quel titolo nazionale di classe che dovrebbero riuscire a confermare partecipando al Rallye Sanremo di metà ottobre.

Immagine: Photozini

Ufficio Stampa Damiano Zandonà
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00