Marking Products

È vittoria al Rallye San Martino per GEIDUE

FONTE: UFFICIO STAMPA GEIDEU, ANDREA ZANOVELLO Riccardo Bianco torna al volante della Ford Sierra Cosworth dopo oltre tre mesi e, assieme a Matteo Valerio, si aggiudica con merito un combattuto Rally San Martino Historique rilanciandosi nelle classifiche del Trofeo Rally ACI Vicenza
Thiene (VI), 14 settembre 2022 – Al quarto tentativo è finalmente arrivato quel risultato tanto atteso da Riccardo Bianco che, alla guida della Ford Sierra Cosworth 4×4 Gruppo A e navigato da Matteo Valerio, si è aggiudicato l’edizione 2022 del Rallye San Martino Historique, svoltosi venerdì e sabato scorsi a cavallo tra le province di Trento e Belluno.
Valevole quale quarto appuntamento del Trofeo Rally ACI Vicenza, il San Martino ha visto il ritorno della Geidue asd sui campi di gara dopo oltre tre mesi dall’ultima gara disputata dai portacolori del sodalizio di Thiene, ovvero il Rally Campagnolo dello scorso maggio.
Curata nei minimi dettagli, la gara iniziava nel migliore dei modi per Bianco e Valerio che andavano a realizzare il miglior tempo sul passaggio in notturna, e con la pioggia, sulla “Gobbera”. L’indomani il rally riprende sotto il segno dell’annunciato duello tra Bianco e Nodari su Subaru Legacy con quest’ultimo che passa al comando e lo mantiene fino alla quarta prova; nella successiva, la “Sagron Mis” è la pioggia a rimescolare le carte e il portacolori della Geidue, grazie ad una perfetta tattica di gara e l’azzeccata scelta delle gomme, piazza il primo affondo che lo riporta in testa incrementando il vantaggio, subito dopo, nel terzo passaggio sulla “Gobbera”. Manca solo l’ultimo tratto cronometrato, corso senza prender inutili rischi, per arrivare sul palco a San Martino di Castrozza e festeggiare una meritata vittoria che oltre ad arricchire palmarès e morale, rilancia il duo nelle classifiche del Trofeo Rally ACI Vicenza.
“Abbiamo preparato la gara in modo attento e meticoloso – racconta Bianco – e i frutti sono arrivati. Abbiamo risolto quei problemi che più di una volta ci avevano penalizzato nella prima parte di stagione e corso una gara senza alcuna sbavatura. Ora si guarda avanti con ritrovato entusiasmo e voglio ringraziare il mio team per il lavoro svolto spendendo una parola in più per mia moglie Silvia, presenza insostituibile durante le gare”.

Immagine: Videofotomax

Ufficio Stampa GEIDUE a.s.d.
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2024 al via con il 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

FONTE: UFFICIO STAMPA CIRAS, MARIA IULIANO – La serie nazionale dedicata alle storiche si prepara …

Squadra Corse Città di Pisa al Vallate Aretine con l’equipaggio Tonetti – Salvucci

FONTE: UFFICIO STAMPA S.C. CITTÀ DI PISA, MASSIMO SALVUCCI – Pisa, 28 febbraio 2024 La …

Al via gli equipaggi Rally & co al Vallate Aretine

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Nel weekend alle porte e’ in partenza …