Home » CIRAS: Ancora Da Zanche al Passo Teglia

CIRAS: Ancora Da Zanche al Passo Teglia

by Andrea Zanovello

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Stop per Nerobutto, principale protagonista nel 3° Raggruppamento
La SS2 sui 9.17 km del Passo Teglia, va ancora alla Porsche Carrera RS di Lucio Da Zanche e Danie De Luis. Rispetta egregiamente le attese il duo fermando il cronometro a 7’17.8.
Secondo tra gli equipaggi del tricolore, con il miglior tempo nel 4° Raggruppamento è Matteo Luise, navigato da Melissa Ferro, su Fiat Ritmo 130 Abarth del Team Bassano (a 19.1), seguito Sergio Farris e Giuseppe Pirisinu (a 23.2). Proprio il duo su Porsche 911SC è uno dei principali avversari di Luise-Ferro nella lotta al titolo nel “quarto”; lotta nella quale si inserisce a pieno titolo anche la Porsche 911SCRS di Ermanno Sordi e Maurizio Barone (a 42.5).
Nel 3° Raggruppamento gli occhi sono puntati nel testa a testa tra Beniamino Lo Presti – Nicolò Gonella e Tiziano Nerobutto – Francesca Nerobutto. A spuntarla è la Porsche 911 SC dei primi, mentre l’equipaggio composto da padre figlia è fermo alla seconda prova speciale per un incidente. L’equipaggio è ok, ma l’Opel Ascona 400, abbandona la lotta al titolo già nelle prime battute della mattinata, in un 37° Sanremo Rally Storico che continua a riservare colpi di scena.
Non si risparmia poi il duo composto da Angelo Lombardo e Roberto Consiglio, all’ultima fatica stagionale, con già il tricolore nel 2° raggruppamento incassato all’Elba, adesso si punta al Trofeo Nazionale Rally (Assoluto) con un’ottima prova al Passo Teglia, a 26.8.

Problemi alla prima prova di giornata per il duo Brazzoli-Fenoli
SS1 Colle d’Oggia km 10.74
Lucio Da Zanche e Daniele De Luis, Porsche Carrera Rs, realizzano il miglior tempo assoluto nella prova di apertura del rally con 7’17.8. Il valtellinese della scuderia Pentacar, distacca in maniera perentoria tutti gli altri iscritti al CIRAS con il solito bravo Matteo Luise, al volante della Fiat Ritmo 130 Abarth navigato da Melissa Ferro, che spreme il massimo dalla sua vettura del quarto raggruppamento terminando a 17”2 dal primo. Terzo tempo per Angelo Lombardo e Roberto Consiglio, secondi di prova con un distacco pesante di 20”8 . Il duo siciliano su Porsche 911 Carrera RS della RO Racing, in corsa anche per la classifica europea come diversi altri equipaggi a Sanremo, punta naturalmente a chiudere qui la pratica scudetto del secondo raggruppamento.
Si ferma, uscita di strada senza conseguenze per i piloti, Enrico Brazzoli, in coppia con Manuel Fenoli Porsche 911 SC, uno degli attesi protagonisti della gara anche se fuori dai giri del tricolore.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00