memoryfornaca2024

A Sanremo, missione compiuta per Enrico Canetti

FONTE: UFFICIO STAMPA ENRICO CANETTI, ANDREA ZANOVELLO Al termine di un sofferto Rally Sanremo, il pilota imperiese bissa la vittoria di classe con l’Opel Corsa GSI nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche
Imperia, 17 ottobre 2022 – Mancava solo la conferma della matematica per sancire la seconda vittoria del titolo della classe J2 A1600 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche da parte di Enrico Canetti che, concluso un Rally Sanremo più complicato del previsto, ha potuto festeggiare il traguardo raggiunto alla guida della sua Opel Corsa GSI Gruppo A.
Per il portacolori del Team Bassano, affiancato in quest’occasione da Luigi Cavagnetto, la gara di casa è stata portata al termine nonostante una seconda parte in cui dei problemi alla trasmissione ne hanno complicato l’andamento, ma la tenacia di Canetti ha avuto la meglio e si è conclusa nel migliore dei modi, con quel secondo posto di classe a sancire la conquista dell’obiettivo inseguito sin dallo scorso mese di marzo quando il Tricolore prese il via ad Arezzo.
“Devo dire che è stata la gara più difficile di tutta la stagione – racconta Canetti – ma ce l’ho fatta a raggiungere il massimo risultato grazie anche al buon inizio di campionato con dei risultati che hanno portato punti utili. Nel finale della prima tappa un problema al cambio mi ha costretto ad usare solo la terza marcia ma con qualche sforzo ce l’abbiamo fatta, Luigi ed io, a concluderla. Nella seconda è stato nuovamente il cambio a complicarci la vita senza però compromettere il risultato anche se non mi sono goduto pienamente le prove della gara di casa, ma l’importante era non perdere la concentrazione ed arrivare in fondo. Voglio infine ringraziare chi mi ha permesso di raggiungere questo nuovo prestigioso risultato e anche i navigatori Cristian Pollini e Luigi Cavagnetto che mi hanno affiancato nelle cinque gare disputate”.
Dopo le undici selettive prove speciali per oltre 140 chilometri cronometrati, Canetti e Cavagnetto hanno concluso il Rally Sanremo al secondo posto di classe realizzando la ventiquattresima prestazione assoluta.
Terminato il Campionato Italiano Rally Auto Storiche giusto la settimana prima della rassegna Auto e Moto d’Epoca che si terrà alla Fiera di Padova nei prossimi giorni, Aci Sport ne ha previsto le premiazioni ufficiali durante l’evento confermando che la cerimonia si svolgerà nel primo pomeriggio di domenica 23 ottobre presso lo stand dell’Automobile Club d’Italia, al padiglione numero 3.

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Enrico Canetti
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …