memoryfornaca2024
Lucio DA ZANCHE-Daniele DE LUIS, Porsche 911 Carrera RS #19

Doppietta RO racing al Rally di Sanremo a Da Zanche e De Luis la gara, a Lombardo e Consiglio il Titolo italiano

FONTE: UFFICIO STAMPA RO RACING, GIUSEPPE LI VECCHI – Alla roulette del Casinò di Sanremo sono usciti il 19 e il 18 e la scuderia RO racing, con questi numeri, ha centrato le vittorie nel rally ligure, con Lucio Da Zanche e Daniele De Luis e nel Campionato italiano rally auto storiche, con Angelo Lombardo e Roberto Consiglio. Inoltre nel fine settimana di metà ottobre che si è appena concluso, vittoria nella categoria E2SS 1600 del Campionato italiano slalom per Antonino Di Matteo e grande risultato per Carmelo Belluzzo nella prova conclusiva del Campionato Superbike spagnolo.
Quello appena concluso è stato, per i colori della scuderia RO racing, un fine settimana dall’epilogo indimenticabile. Tre i titoli italiani che si aggiungono al carniere del sodalizio di Cianciana, nel già ricco bottino stagionale.
Il 37° Rally di Sanremo sarà, per i colori della scuderia, da ricordare a lungo. Nella manifestazione del ponente ligure il sodalizio di Cianciana ha portato a casa il successo di gara e ben due titoli italiani: quello assoluto e quello del Quarto Raggruppamento. Una scommessa vinta, giusto per restare in tema gioco, vista la vicinanza della pedana d’arrivo della competizione sanremese al celebre Casinò della Città dei Fiori. Lucio Da Zanche e Daniele De Luis, al termine di due giornate di gara vissute all’attacco, sono riusciti a condurre la loro Porsche 911 Carrera del Secondo Raggruppamento, seguita dalla Pentacar, sul gradino più alto del podio del rally valido per il Campionato europeo. Angelo Lombardo e Roberto Consiglio, su una vettura gemella a quella dei vincitori, allestita nella factory del preparatore palermitano Mimmo Guagliardo, grazie al secondo posto finale, sono riusciti a cucirsi addosso lo scudetto tricolore della serie nazionale dei rally per auto storiche. A suggellare il risultato corale della scuderia è giunto anche il titolo tricolore del Quarto Raggruppamento. A conseguire la vittoria nel trofeo di categoria sono stati, sempre con una Porsche 911 Rsr seguita da Guagliardo, Sergio Farris e Giuseppe Pirisinu. I due sardi, nonostante una trasferta ligure non molto proficua che li ha visti giungere al terzo posto di categoria, sono riusciti a centrare la vittoria in campionato. A Sanremo un altro splendido risultato è stato quello conseguito da Alessandro Bottazzi e Ilaria Magnani che sono riusciti a condurre la loro piccola Opel Corsa Gsi alla vittoria di classe e al quarto posto di Raggruppamento.

“Siamo particolarmente soddisfatti per i successi conseguiti questo fine settimana e per i titoli vinti dai nostri portacolori – ha detto il presidente della scuderia Rosario Montalbano – stiamo raccogliendo i frutti del meticoloso lavoro che svolgiamo quotidianamente con costanza e dedizione”.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …