Home News Balletti Motorsport al Città di Bassano passando per Padova

Balletti Motorsport al Città di Bassano passando per Padova

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Il team dei fratelli Balletti si prepara ad affrontare il rally bassanese con due Porsche 911 e la Subaru Legacy, dopo aver festeggiato il titolo tricolore di Palmieri e Zambiasi premiati alla fiera di Padova
Nizza Monferrato (AT), 25 ottobre 2022 – Quella in corso, iniziata domenica scorsa, per la Balletti Motorsport è una settimana targata Veneto, visti i due eventi localizzati nella regione: la recente rassegna “Auto e moto d’epoca” e l’imminente Rally Storico Città di Bassano.
La famosa kermesse dedicata al mondo delle auto d’epoca, nella sua giornata di chiusura ha dedicato ampio spazio al settore delle gare e ai Campionati da poco conclusi, organizzandone la cerimonia delle premiazioni. Sul palco allestito presso lo stand dell’Automobile Club d’Italia, tra i tanti premiati sono sfilati anche Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi, acclamati calorosamente dal pubblico presente per la vittoria del Campionato Italiano del 1° Raggruppamento alla guida della Porsche 911 S preparata proprio nell’officina di Nizza Monferrato. Quello vinto dal pilota emiliano e dalla navigatrice veneta è un titolo importante per il team di Carmelo e Mario Balletti nel cui palmarès mancava un sigillo nel 1° Raggruppamento; la lacuna è stata però colmata per merito dell’esperto Palmieri che si è cimentato con una vettura molto differente per stile di guida, e prestazioni, da quelle abitualmente utilizzate nelle cronoscalate. Nonostante le iniziali difficoltà di adattamento al nuovo mezzo portato al debutto al Rally delle Vallate Aretine, il prosieguo di campionato ha man mano portato i risultati sperati, fino alla conferma della vittoria già dopo il difficile Rallye Elba e la gratitudine da parte della Balletti Motorsport è d’obbligo considerando anche difficoltà non previste, ma brillantemente superate dal duo Palmieri e Zambiasi.
L’attenzione si concentra ora sul Rally Storico Città di Bassano in programma venerdì 28 e sabato 29 ottobre nella cittadina ai piedi del Monte Grappa; nella gara valevole per il T.R.Z. della Seconda Zona e per il Trofeo Rally ACI Vicenza, saranno tre le vetture assistite dalla Balletti Motorsport. S’inizia con la Subaru Legacy affidata nuovamente a Paolo e Giulio Nodari i quali, dopo un eccellente San Martino dello scorso settembre, si pongono tra gli equipaggi che possono puntare al podio assoluto. Al via anche le due Porsche 911 in versione RSR del 2° Raggruppamento di Claudio Zanon ed Umberto Pizzato: il primo sarà affiancato da Maurizio Crivellaro mentre il secondo, dopo una buona stagione nelle cronoscalate del Triveneto, ci riprova a cimentarsi in un rally e lo farà assieme a Moreno Pertegato.
Cinque le prove speciali in programma, tutte nella giornata di sabato, col doppio passaggio sulla “Valstagna” e sulla lunga “Cavalletto”.

Immagine: Andrea Zanovello

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00