In evidenza
memoryfornaca2024

Il Trofeo A112 Abarth Yokohama si conclude alla Grande Corsa

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO A112 ABARTH YOKOHAMA, ANDREA ZANOVELLOSono una dozzina gli equipaggi che si sfideranno nell’ultimo impegno stagionale a Riva presso Chieri. Ivo Droandi presente per onorare il titolo conquistato all’Elba e podio assoluto ancora da completare con tre piloti a giocarsi le due posizioni
Romano d’Ezzelino (VI), 23 novembre 2022 – Sta per calare il sipario anche sulla lunga stagione del Trofeo A112 Abarth Yokohama che, sulle prove speciali de La Grande Corsa, andrà a completare la classifica assoluta e quelle delle altre categorie dopo che il titolo è stato assegnato al termine del round dell’Elba di fine settembre, ad Ivo Droandi e Carlo Fornasiero.
Presenti anche all’ultima gara, i neo vincitori cercheranno comunque di incrementare il loro palmarès nella sfida decisiva per conoscere i nomi degli altri due che saliranno sui restanti gradini del podio assoluto; tre sono gli accreditati, a partire da Marcogino Dall’Avo, in coppia con Manuel Piras, attualmente secondo con 1,5 punti di vantaggio su Marco Gentile e Vincenzo Torricelli e nella bagarre s’inseriscono, Giuseppe Cazziolato e Stefano Piazza staccati di 4 punti da Dall’Avo e ad influire sull’esito finale sarà anche lo scarto obbligatorio di un risultato del girone 2. Dovranno però fare i conti anche con altri equipaggi che saranno al via cercando di chiudere nel migliore dei modi l’annata, ad iniziare da Nicola Tonetti con Giovanni Guerzoni per proseguire con Filippo Fiora che torna al volante dopo il successo al Lana, per tentare il bis stagionale, stavolta assieme a Luigi Cavagnetto.
A Riva presso Chieri si rivedranno anche Fabio Basso e Livio Mazza con l’unico esemplare di “Gruppo A” e farà l’esordio stagionale, seppur tardivo, Marco Melino in coppia con Michele Sandrin. Al via anche Maurizio Ribaldone con Guido Zanone alle note e presenti saranno Enrico Zuccarini e Claudio Faraci: il primo navigato da Giancarlo Nolfi, il secondo da Roni Liessi. Chiudono la dozzina Denis Letey e Nadir Bionaz.
Sette le prove speciali in programma, tutte nella giornata di sabato 26 con partenza e arrivo dalla Piazza della Parrocchia a Riva presso Chieri; il venerdì sarà dedicato alle operazioni di verifica dalle 11 alle 17.30 sempre nella medesima località.

Il calendario del Trofeo: 11/12 marzo, Rally Vallate Aretine; 8/9 aprile, Rally Costa Smeralda Storico; 29/30 aprile, Rally Valsugana Historic Rally; 27/28 maggio, Rally Campagnolo; 17/18 giugno, Rally Lana Storico; 22/24 settembre, Rallye Elba Storico; 25/26 novembre, La Grande Corsa

Documenti e classifiche al sito web www.trofeoa112abarth.com

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth Yokohama
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Trofeo Rally ACI Vicenza: Bianco e Valerio i primi leader

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO RALLY ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – L’esito del Rally Benaco storico …

Il Team Bassano svetta anche al Val d’Orcia

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Grazie al successo di “Lucky” e Pons …

Un Val d’orcia ricco per Clacson Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL –Todeschini è terzo nel moderno mentre tra le …