Home News Bottazzi-Magnani debuttano sulla terra a Montalcino

Bottazzi-Magnani debuttano sulla terra a Montalcino

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ITALMOTORMEDIA – Il piacentino Alessandro Bottazzi, nella vita lavorativa come in quella sportiva, è abituato a mettersi continuamente in gioco. Dopo trent’anni dedicati alle gare di enduro in motocicletta con buoni risultati, il 57enne pilota nel 2019 ha deciso di scommettere su sé stesso debuttando nel rally storici, prima con una Fiat 127 CL e poi con una grintosa e performante Opel Corsa GSi. Ottenendo in queste stagioni, con la navigatrice parmense – è di Salsomaggiore Terme – Ilaria Magnani, risultati interessanti nelle gare del Campionato italiano della specialità.
Adesso l’equipaggio Bottazzi-Magnani ha deciso di alzare ancora l’asticella mettendosi alla prova sulle strade sterrate del Rally del Brunello, in programma negli splendidi scenari della campagna senese attorno a Montalcino. Si parte nel tardo pomeriggio di venerdì 9 dicembre ma le otto prove speciali, per un totale di settanta chilometri cronometrati, si correranno nella giornata di sabato 10. Partiranno con il numero 18 sulle fiancate della loro Opel Corsa GSi.
“Per noi – spiega Bottazzi – è l’esordio assoluto in un rally su terra. Un’esperienza nuova, sicuramente stimolante e interessante. Puntiamo a fare esperienza su questo tipo di fondo anche perché stiamo valutando la possibilità di prendere parte, nel 2023, alle gare del Campionato italiano rally storici terra. Siamo fiduciosi – aggiunge il piacentino – anche se, come sempre, sarà il cronometro il nostro avversario principale”.

Immagine: ACI Sport

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00