giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Bolzani debutta sugli sterrati tricolori del Rally Valle del Tevere

Bolzani debutta sugli sterrati tricolori del Rally Valle del Tevere

by Andrea Zanovello

FONTE: ADDETTO STAMPA ALESSANDRO BOLZANO, GIAMPAOLO GRIMALDI – MODENA. Nuovo anno e nuova esperienza agonistica per Alessandro Bolzani (in azione col Kadett nella foto di Leonelli) che parteciperà al Rally Storico Valle del Tevere dal 10 al 12 Febbraio 2023, in provincia di Arezzo, gara d’apertura del Campionato Italiano Terra vetture storiche. Un debutto assoluto per il pilota geminiano sia per quanto riguarda le prove speciali sterrate, nonostante qualche esperienza in gioventù con moto da enduro, sia per la vettura scelta, ossia il Peugeot 309 GTI 16V versione gruppo A preparata dal Garage Tremonti di Padova. Una nuova avventura per Bolzani, che sarà affiancato nuovamente dal modenese Alessio Spezzani, per continuare il suo percorso di crescita personale e accumulare nuove esperienze. “E’ la mia prima volta su fondo sterrato – spiega Alessandro Bolzani – in una gara con prove speciali rese famose dal mondiale rally all’epoca del Sanremo. Da ragazzo venivo a vedere su questi tratti cronometrati le imprese dei grandi campioni del passato e sarà emozionante correrci. Sono molto contento di questa esperienza, consapevole che dovrò prenderci la mano sia con la vettura, sconosciuta, sia con il tipo di guida. L’obiettivo è sempre quello di divertirsi su strade definite come l’università dei rally su fondo sterrato, facendo esperienza in un contesto molto competitivo come quello del campionato tricolore. Ringrazio i miei sponsor, chi mi aiuta e supporta, Alessio Spezzani e la mia famiglia”.

Immagine: Mario Leonelli

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00