In evidenza
memoryfornaca2024

Michelin Trofeo Storico, il Valli Aretine dà il via alla stagione

FONTE: UFFICIO STAMPA MICHELIN TROFEO STORICO, TOMMASO VALINOTTI Prende il via la serie della Casa di Clermont Ferrand gestita in Italia da Mario Cravero di Area Gomme, quest’anno riservata alle vetture che calzano pneumatici da 15 pollici. Ed è subito sfida fra Porsche (cui è riservata una speciale classifica) e Alfa Romeo, quasi un tuffo nel passato degli anni Settanta e Ottanta.
AREZZO 1 marzo – Anche quest’anno tocca all’Historic Rally Vallate Aretine aprire le danze della serie che la Michelin riserva ai suoi clienti sportivi impegnati nel mondo dei rally storici. Il Michelin Trofeo Storico 2023 si caratterizza per la concentrazione sulle vetture che montano pneumatici da 15 pollici e dalla collaborazione con la Porsche che affiancherà la Casa di Clermont Ferrand nello svolgimento della stagione.
Alla gara saranno della partita quattro piloti, tre con le Porsche 911 e uno al volante di un’Alfa Romeo Alfetta GT. Il primo equipaggio Michelin a percorrere le prove speciali aretine sarà quello formato da Adriano Beschin e Adriano Giannini, che dopo un anno a mezzo servizio tornano all’assalto della Coppa del Bibendum con la loro Porsche 911 SC di Terzo Raggruppamento (#18), serie che hanno vinto due anni or sono. A seguire si presenterà al via l’equipaggio formato da Nicola Tricomi e Giuseppe Lusco, Porsche 911 RS di Secondo Raggruppamento (#25) che dopo alcune stagioni al volante di una Opel Kadett GT/E dall’Elba Storico dell’autunno scorso sono passati alla berlinetta di Stoccarda. Terzo equipaggio partecipante al Michelin Trofeo Storico al via sarà quello formato dai coniugi biellesi Luca Valle e Cristiana Bertoglio, Porsche 911 SC di Terzo Raggruppamento (#29) che dal Vallate Aretine tornano a frequentare le prove speciali del Campionato Italiano Rally Autostoriche e il Trofeo Michelin Storico, dopo un anno di assenza. Chiude la partita dei concorrenti del Trofeo Michelin Storico l’Alfetta GT di Eraldo Righi ed Emanuele Mischi, anche loro habitué della serie Michelin storica, gestita sui campi di gara da Mario Cravero di Area Gomme.
L’appuntamento per i concorrenti del 13° Historic Rally Vallate Aretine è per giovedì 2 marzo ad Arezzo per le verifiche tecniche che si svolgeranno in serata fra le ore 18.30 e le 22.00 e proseguiranno venerdì in mattinata dalle 8.30 alle 11.00. La gara avrà ufficialmente inizio alle ore 15.00 di venerdì 3 marzo quando i concorrenti lasceranno la pedana di partenza aretina per affrontare il doppio passaggio sulla speciale Rosina di 7,48 km prima di entrare nel parco chiuso notturno alle ore 19.36. Sabato 4 marzo seconda tappa con il triplo passaggio sulle speciali Portole (16,55 km) e Rassinata (14,55 km) prima di festeggiare l’arrivo ad Arezzo alle ore 18.49. Il 13° Historic Rally Vallate Aretine misura 323,91 km di cui 108,26 suddivisi in otto prove speciali.
Il presente comunicato non ha valore regolamentare. Per tutte le informazioni sul Trofeo Michelin Italia 2023; https://www.trofeo.michelin.it. Per notizie e schede di iscrizione del Michelin Trofeo Storico 2023 www.areagomme.com

Immagine: Fotosport

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Balletti Motorsport ritorna in Trentino

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Due settimane dopo il successo al Valsugana, …

Trofeo Rally ACI Vicenza: il punto dopo il Valsugana

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO RALLY ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – Nonostante il ritiro, Bianco e …

Gianni Sanguin torna in gara dopo il podio al Rally della Valpolicella Storico.

FONTE: UFFICIO STAMPA NEW RALLY TEAM, MICHELE DALLA RIVA – Nel fine settimana il pilota …