memoryfornaca2024

Adriano Beschin svetta fra i moschettieri del Michelin Trofeo Storico, al Rally Vallate Aretine

FONTE: UFFICIO STAMPA MICHELIN TROFEO STORICO, TOMMASO VALINOTTILa prima gara stagionale della serie della Casa di Clermont Ferrand gestita in Italia da Mario Cravero di Area Gomme, incorona Adriano Beschin, già vincitore del challenge del Bibendum nel 2021. Grande prestazione di Giuseppe Tricomi che è il migliore in assoluto del Secondo Raggruppamento della gara, mentre una foratura rallenta Luca Valle; prestazione concreta e in recupero per Eraldo Righi unico al via nel trofeo con un’Alfa Romeo
AREZZO 5 marzo – Una gara regolare, senza il minimo tentennamento, porta Adriano Beschin, affiancato da Adriano Giannini, Porsche 911 SC, al vertice della prima gara del Trofeo Michelin Storico al 13° Historic Rally Vallate Aretine, chiudendo pure in tredicesima posizione assoluta che significa pure la terza piazza fra le vetture dei Gruppo 4 e la medaglia d’argento nella Classe Oltre 2000 di Raggruppamento in classifica generale, dopo una gara che ha visto il portacolori del Team Bassano partire con il piede giusto fin dal primo doppio passaggio sulla Rosina di venerdì sera.
Seconda piazza fra i protagonisti della Serie del Bibendum per Nicola Tricomi e Giuseppe Lusco su Porsche Carrera RS che si prendono la soddisfazione di essere gli assoluti denominatori del Secondo Raggruppamento del rally, categoria che dominano dal primo all’ultimo metro di percorso per l’equipaggio siciliano alla seconda gara con la berlinetta di Stoccarda.
Poteva essere un bel duello nell’ambito del Michelin Trofeo Storico fra Tricomi e Luca Valle affiancato da Cristiana Bertoglio, Porsche 911 SC di Terzo Raggruppamento che hanno preceduto l’equipaggio siciliano nella prima prova di venerdì sera di una manciata di secondi (6”3) chiudendo il secondo passaggio ad appena 7/10 e andando al riposo con 5”6 di vantaggio. Il sogno dei coniugi biellesi si è però infranto nella Portole di sabato mattina, quando hanno forato e dovuto lasciare agli avversari diretti di trofeo quasi un minuto, affrontando anche la successiva Rassinata con l’assetto in non perfetta efficienza. Dopo le disavventure mattutine Valle-Bertoglio sono risaliti in classifica generale recuperando nove posizioni (dalla 39esima alla 30esima) ma senza quel contrattempo avrebbero chiuso sicuramente più in alto.
Gara partita con qualche incertezza per l’unico equipaggio al volante di una Alfetta GTV formato da Eraldo Righi ed Emanuele Mischi che alla fine ha chiuso 27° assoluto e secondi della propria classe dopo un avvio difficoltoso sui due passaggi della Rosina di venerdì sera, iniziando poi un buon recupero il sabato, specie sul triplo passaggio sulla Portole, sino a vedere il traguardo quarti di Michelin Trofeo Storico e medaglia d’argento di Gruppo 2 Classe oltre 2000.

Il presente comunicato non ha valore regolamentare. Per tutte le informazioni sul Trofeo Michelin Italia 2023; https://www.trofeo.michelin.it. Per notizie e schede di iscrizione del Michelin Trofeo Storico 2023 www.areagomme.com

Gare valide

Data Rally Località Vincitore MTS 2023
1 3-4 marzo 13° Historic Rally delle Vallate Aretine Arezzo AR Adriano Beschin
2 29-30 aprile 11° Valsugana Historic Rally Borgo Valsugana TN  
3 3-4 giugno 18° Rally Storico Campagnolo Isola Vicentina VI  
4 16-26 giugno 12° Rally Lana Storico Biella BI  
5 29-30 luglio 2° Rally Valli Cuneesi Storico Saluzzo CN  
6 26-27 agosto 2° Rally Grappolo Storico San Damiano AT  
7 16-17 settembre 35° Rally Elba Storico Capoliveri LI  
8 7-8 ottobre 38° Sanremo Rally Storico Sanremo IM  
9 4-5 novembre 5° Monti Savonesi Storico Albenga SV  
10 25-26 novembre La Grande Corsa Chieri TO  

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …