In evidenza
memoryfornaca2024

Il Team Bassano anche al Rally Sulcis-Iglesiente

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLOCinque gli equipaggi, tutti locali, portacolori del Team Bassano al via del nuovo rally storico in Sardegna. Altri tre portacolori dell’ovale azzurro alla Coppa Monte Venda
Romano d’Ezzelino (VI), 17 marzo 2023 – Non è solo il Rally Costa Brava valevole per il Campionato Europeo, a tenere banco in questo fine settimana per il Team Bassano. Oltre agli otto equipaggi già nel pieno della gara iberica, altri cinque portacolori della scuderia bassanese avvieranno la loro stagione sportiva correndo alla prima edizione del Rally Sulcis-Iglesiente Historic in programma tra sabato e domenica ad Iglesias e valevole per il Campionato Rally Storici Delegazione Sardegna.
Tra i dieci iscritti con le storiche, i primi a prendere il via saranno i fratelli Marc e Stephanie Laboisse al rientro nel mondo dei rally storici dopo una lunga pausa, ritrovando la loro Porsche 911 SC Gruppo 4 del 3° Raggruppamento; subito dopo scatterà la Ford Sierra RS Cosworth 4×4 in versione Gruppo N di Leopoldo Di Lauro e Giovanni Nuvoli, seguita dalla Peugeot 205 GTI 1.9 Gruppo A di Giulio Pes di San Vittorio e Marco Pala – presidente e vice dell’Automobile Club Sassari – col pilota che sarà coinvolto in un’avvincente sfida in famiglia, visto che saranno della partita anche i due figli Pietro ed Enrico, entrambi al volante; il primo, dell’Opel Kadett GSI Gruppo A, in coppia con Veronica Cottu, il secondogenito con la Peugeot 205 Rallye Gruppo A, navigato da Nicola Romano.
Dieci le prove speciali da affrontare, delle quali la prima nella serata di sabato 18 e le restanti alla domenica per poco meno di 63 chilometri cronometrati.

Sempre nella giornata di sabato si disputa a Bresseo, in provincia di Padova, la Coppa Monte Venda, rievocazione storica del celebre rally “seconda serie” degli anni ’70 e ‘ 80 con la formula della regolarità turistica. A rappresentare il Team Bassano sono tre equipaggi, due dei quali su Autobianchi A112 Abarth; il primo con Andrea Giacoppo e Lisa Oliviero col pilota che, essendo classificato Top Driver, da regolamento non comparirà nella classifica finale. Il secondo composto da Nicolò Marin e Andrea Marcon e, con un Opel Kadett GT/e saranno della partita anche Mattia e Mario Scarabottolo. Tutto nella giornata di sabato lo svolgimento della gara.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

 

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VALLI CUNEESI, JADA C. FERRERO – Saluzzo 18 maggio 2024 – …

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Con la Porsche 911 S di Palmieri …

Sei equipaggi della Rally & co al Valli cuneesi di Saluzzo

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Riparte sabato 18 maggio il Trofeo Rally …