In evidenza
memoryfornaca2024

La RO racing al via del Campionato europeo rally auto storiche con Sergio Farris e Rosario Merendino

FONTE: UFFICIO STAMPA RO RACING, GIUSEPPE LI VECCHI – Nuovi impegni internazionali per la scuderia RO racing. Sergio Farris e Rosario Merendino affronteranno, nel fine settimana che sta per cominciare, una difficile trasferta in Catalogna dove prenderà il via il Rally Costa Brava, valido per il Campionato europeo rally auto storiche. In Italia, in Toscana, al Rally della Valle d’Orcia ci saranno tre equipaggi a rappresentare il sodalizio di Cianciana nella prima sfida del Campionato italiano rally terra.
Sarà un fine settimana di respiro internazionale per la scuderia RO racing, Sergio Farris, in coppia con Rosario Merendino, sarà al via della prima gara del Campionato europeo rally auto storiche. L’equipaggio sardo siculo sarà ai nastri di partenza della settantunesima edizione del Rally Costa Brava, una delle manifestazioni più blasonate del panorama rallystico europeo, con una Porsche 911 RSR seguita dal Team Guagliardo. Il programma del driver del sodalizio di Cianciana, alla sua prima esperienza nella serie continentale, proseguirà con le altre tappe del campionato. Intanto questa sera è già in programma la prima prova speciale. La gara, che ha ben tredici speciali in cartello che si correranno sulle strade dei bassi Pirenei intorno a Girona, incoronerà il suo vincitore nella serata di sabato 18 marzo.
“Con Sergio Farris iniziamo un campionato difficile e lungo, quale è l’europeo – ha detto Rosario Montalbano presidente della scuderia – questo fine settimana terrà a battesimo anche il Campionato italiano terra, dove ci presentiamo con tre equipaggi molto agguerriti. Speriamo che quello che sta per iniziare possa essere un nuovo fine settimana ricco di soddisfazioni”.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Val d’Orcia, Tonelli apre il 2024 ai piedi del podio

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA TONELLI, FABRIZIO HANDEL – Il due volte consecutive tricolore terra storico, …

Sierra Morena, Rossi è terzo nel Regionale

FONTE: UFFICIO STAMPA GABRIELE ROSSI, FABRIZIO HANDEL – La prima tappa del TER Historic vede …

Pro Energy Motorsport: Mitropa Cup: sfortunato Lavanttal Rallye per Montino-Valentinis

FONTE: SEGRETERIA PRO ENERGY MOTORSPORT, CRISTIAN BUGNOLA – Alla 46a edizione del Lavanttal Rallye a …