giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » La Spagna non sorride ad Enrico Canetti

La Spagna non sorride ad Enrico Canetti

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ENRICO CANETTI, ANDREA ZANOVELLO Un problema di natura meccanica nel corso della prima tappa chiude anzitempo il debutto del pilota ligure al Rally Costa Brava, gara di apertura del Campionato Europeo
Imperia, 22 marzo 2023 – È durato lo spazio di una prova speciale l’atteso esordio di Enrico Canetti nel FIA European Historic Rally Championship – il Campionato Europeo della categoria rally storici – scattato nello scorso fine settimana in Spagna con la disputa del Rally Costa Brava.
Un problema, purtroppo non risolvibile in assistenza, al motore dell’Opel Corsa GSI Gruppo A in gara coi colori del Team Bassano, ha costretto il pilota imperiese e il navigatore Massimo Soffritti a rinunciare a proseguire la gara dopo aver disputato la prima prova speciale, corsa al giovedì sera alla luce dei fari supplementari riscontrando tra l’altro un buon esito cronometrico, nonostante alcune avvisaglie verso la fine della prova, come racconta lo stesso Canetti: “A circa un chilometro dalla fine della speciale d’apertura, la Corsa ha iniziato ad avere un calo di potenza e sentivo che andava a due soli cilindri; subito abbiamo pensato ad un problema dell’impianto elettrico, confidando che l’indomani al parco assistenza ci sarebbe stato modo di porre rimedio. L’esito del controllo da parte dei meccanici ha però sentenziato un problema al propulsore, probabilmente dovuto ad una valvola e, altro non ci è rimasto che consegnare la tabella di marcia e rientrare in Italia. Oltre all’amarezza per il ritiro, ora sorge anche il dubbio sul prosieguo della stagione secondo il programma che avevo fatto, almeno fino a quando non sarà aperto il motore e valutata l’entità del danno, ma si guarda comunque avanti con fiducia e colgo l’occasione per ringraziare i miei sostenitori, le aziende che mi supportano e una parola di riconoscenza in più la dedico ai meccanici Ivan e Luca che mi hanno assistito nella trasferta iberica”.

Immagine: Canetti

Ufficio Stampa Enrico Canetti
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00