giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Aperte stamattina le iscrizioni al 39° Rally della Marca

Aperte stamattina le iscrizioni al 39° Rally della Marca

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – Si sono aperte stamattina le iscrizioni al 39° Rally della Marca, seconda prova della Coppa rally di zona 3. La possibilità di partecipare all’evento è scattata alle 8 di stamattina: è il primo step verso il 26-27 maggio, il venerdì e il sabato in cui gli equipaggi tenteranno di fare propria la gara più antica della provincia di Treviso. Il Rally della Marca 2023, che si compone di una sezione moderna e di una dedicata alle vetture storiche, ha messo in programma 68,18 chilometri di prove speciali.
La gara torna ad avere il proprio quartier generale a Valdobbiadene dopo quattro anni di assenza dalla capitale mondiale del Prosecco DOCG. A tornare sarà anche la prova spettacolo allo “Zadraring – Foss Marai” (1,71 km): anch’essa ricompare nel percorso dopo quattro anni di assenza con alcune modifiche alla zona di partenza e di arrivo della prova speciale spettacolo. Tre passaggi sono previsti sulle prove “Bosco del Madean – Col Vetoraz” (7,17 km, con la classica prova del Monte Cesen che verrà corsa in senso inverso, lungo quella che l’anno scorso era la discesa: la strada è stata da poco riasfaltata) e “Monte Tomba – Verde Bio” (10 km), che parte dalla Trattoria “Da Vecia” e mette in programma i passaggi storici della prova: il veloce altpopiano, il dosso, l’inversione e la discesa. Due passaggi invece sulla “Mostaccin – Bioactive Nutrition” (7,48 km), che torna a partire da Maser e, dopo aver attraversato il Comune di Monfumo, svolta verso Castelcies per gli ultimi 500 metri di speciale, completamente inediti.
La partenza della gara è fissata per le 20 di venerdì 26 maggio a Valdobbiadene in piazza Marconi, nel luogo in cui andrà in scena anche il riordino notturno fra venerdì e sabato 27. Se l’assistenza verrà posizionata a Valdobbiadene, nella zona di via della Pace, i riordini durante la giornata di sabato saranno allestiti a Cavaso del Tomba. L’arrivo è previsto ancora una volta in piazza Marconi, a Valdobbiadene, alle 19.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00