In evidenza
memoryfornaca2024

Balletti Motorsport al Valsugana Historic Rally

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLOIl team dei fratelli Balletti torna al rally trentino al via del quale mancava da tempo; sarà presente con una Porsche 911 SC, affidandola a Marco Superti
Nizza Monferrato (AT), 26 aprile 2023 – Dopo l’impegnativa trasferta in Sardegna, un nuovo appuntamento rallystico va a chiudere il mese di aprile per la Balletti Motorsport che all’imminente Valsugana Historic Rally di venerdì e sabato prossimi, sarà presente con una Porsche 911 curata nella propria officina di Nizza Monferrato, tornando in una delle gare più apprezzate d’Italia ben sei anni dopo l’ultima presenza che risale al 2017; particolarità della vettura in questione, sta nell’essere una di quelle protagoniste del film “2Win” che racconta le gesta di Lancia e Audi nel Campionato del Mondo Rally del 1983..
La vettura, una SC Gruppo 4 del 3° Raggruppamento, viene affidata a Marco Superti che al suo fianco avrà Battista Brunetti. L’esperto pilota bresciano già protagonista in diverse gare al volante di vetture Porsche, è la prima volta che ne utilizzerà una messagli a disposizione dalla Balletti Motorsport e si presenta al via di una gara per lui tutta nuova e dove gli avversari di rango non mancheranno. Con la presenza al Valsugana Rally, Superti interrompe un’assenza dal mondo dei rally storici che durava da quasi due anni, quando corse il Rally Campagnolo del 2021 a cui fecero seguito un paio di presenze in altre gare ma utilizzando vetture moderne.
Impegnativo come da tradizione, il Valsugana Rally si svolgerà su sei prove speciali – tre da ripetersi – con quella di apertura denominata “Lagorai” lunga ben 22 chilometri, seguita dalla “Dosso – Gianni Rigo” di poco più di 7 e dalla “Fravort” di 14 per un totale di 86,260 chilometri cronometrati. Partenza alle 8.30 da Borgo Valsugana e arrivo dalle 16 di sabato 29 aprile.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: Balletti Motorsport

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Balletti Motorsport ritorna in Trentino

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Due settimane dopo il successo al Valsugana, …

Trofeo Rally ACI Vicenza: il punto dopo il Valsugana

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO RALLY ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – Nonostante il ritiro, Bianco e …

Gianni Sanguin torna in gara dopo il podio al Rally della Valpolicella Storico.

FONTE: UFFICIO STAMPA NEW RALLY TEAM, MICHELE DALLA RIVA – Nel fine settimana il pilota …