In evidenza
memoryfornaca2024

Balletti Motorsport: dal Valsugana alla Targa Florio

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLOIl team dei fratelli Balletti torna dal Trentino con un convincente quinto assoluto da parte di Superti con la Porsche 911 SC e si prepara ad affrontare la classica siciliana valevole per il Tricolore con altre tre Porsche
Nizza Monferrato (AT), 2 maggio 2023 – Erano diversi anni che la Balletti Motorsport mancava al Valsugana Historic Rally, e nell’edizione del ritorno, il risultato ottenuto è stato più che soddisfacente grazie alla prestazione dell’equipaggio composto da Marco Superti e Battista Brunetti.
Per tornare a solcare i palcoscenici dei rally storici, il duo bresciano si è affidato ad una Porsche 911 SC Gruppo 4 messa loro a disposizione dall’azienda di Nizza Monferrato con la quale hanno preso il via in una gara dove la concorrenza non mancava di certo. Partito un po’ guardingo sulla prima speciale lunga ben 22 chilometri, anche per una frenata non ottimale poi sistemata in assistenza, Superti ha via via preso mano con la vettura e con l’impegnativo percorso, risalendo posizioni fino a chiudere al quinto posto assoluto che è valso la vittoria di classe e la seconda piazza di 3° Raggruppamento, centrando quanto era nelle aspettative pre gara, a cui si aggiunge il gradimento per aver corso una gara la cui organizzazione ha impressionato favorevolmente il pilota bresciano.
Archiviato il Valsugana l’obiettivo si sposta ora verso la Sicilia dove tra venerdì 5 e sabato 6 prossimi si correrà la Targa Florio Historic, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche; tre le Porsche 911 in altrettante versioni che saranno schierate al via.
Nel 1° Raggruppamento toccherà alla 911 S 2.0 di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi alla ricerca di quel risultato che permetta loro l’allungo in Campionato, mentre nel 2° sarà nuovamente in gara con la RSR Giovanni Emanuele Nucera reduce da un convincente Costa Smeralda assieme ad Umberta Gibellini che lo affiancherà anche sulle prove delle Madonie.
Confermata anche la presenza della 911 SC/RS con la quale Riccardo De Bellis e Christian Soriani tenteranno di bissare il risultato ottenuto in Sardegna, consapevoli che si ritroveranno a duellare con gli altri pretendenti al titolo.
Nove le prove speciali in programma per 95 chilometri cronometrati; la partenza avverrà venerdì da Palermo mentre l’arrivo è previsto il giorno dopo a Termini Imerese.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: Matteo Pittarel

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Trofeo Rally ACI Vicenza: Bianco e Valerio i primi leader

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO RALLY ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – L’esito del Rally Benaco storico …

Il Team Bassano svetta anche al Val d’Orcia

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Grazie al successo di “Lucky” e Pons …

Un Val d’orcia ricco per Clacson Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL –Todeschini è terzo nel moderno mentre tra le …