giovedì, Dicembre 18, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Scuderia Palladio Historic: bicchiere mezzo pieno al Rally Targa Florio

Scuderia Palladio Historic: bicchiere mezzo pieno al Rally Targa Florio

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO Uno su due gli equipaggi del “gatto col casco” al traguardo in Sicilia per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Prossimamente, Rally de Asturias e salita Levico Vetriolo
Vicenza, 9 maggio 2023 – Due erano gli equipaggi portacolori della Scuderia Palladio Historic in gara al Targa Florio Historic Rally, uno solo dei quali al traguardo.
A concludere le fatiche nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche sono stati i coniugi bresciani Massimo Giuliani e Claudia Sora, autori di un’altra bella prestazione con la loro Lancia Fulvia HF 1.3 Gruppo 4. Partiti in sordina hanno recuperato posizioni nella classifica generale mantenendo sempre la prima in classe e la terza nel 1° Raggruppamento; un brivido nel corso dell’ultima prova speciale, causato da problemi meccanici, non ha condizionato il risultato nelle due categorie – quelle che assegnano i punti tricolori – ma solo fatto perder qualche gradino nella generale dove hanno chiuso al ventiduesimo posto.
Meno bene è andata a Francesco Ospedale e Antonio Mancuso appiedati dalla scatola guida della loro Volkswagen Golf Gti Gruppo A mentre si trovavano al secondo posto di classe e tredicesimi assoluti.
Si volta pagina verso i nuovi impegni con altre due gare in programma: un rally ed una cronoscalata. Grazie ad un incessante lavoro operato per rifare il motore dell’Audi Quattro, “Zippo” riuscirà ad esser al via del Rally de Asturias in Spagna, terzo round del Campionato Europeo FIA, affiancato in quest’occasione da Denis Piceno. Due le tappe in programma con dieci prove speciali da affrontare.
Due, invece, i piloti che saranno al via della Levio – Vetriolo – Panarotta, cronoscalata trentina tornata a calendario dopo diversi anni. Umberto Pizzato ritroverà il volante della Porsche 911 RSR mentre per “PAC” ci sarà la Lola T590 motorizzata Ford ad attenderlo. Due le manche di gara nella giornata di domenica.

Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it

Immagine: Massimo Bettiol

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00