memoryfornaca2024

Damiano Zandonà ritorna in gara a giugno, a San Marino

FONTE: UFFICIO STAMPA DAMIANO ZANDONÀ, ANDREA ZANOVELLOLe forzate variazioni al calendario sportivo rimandano a giugno la ripresa dell’attività sportiva del pilota veronese impegnato nel Tricolore Terra con la Renault 5 GT Turbo
S. Giovanni Ilarione (VR), 28 maggio 2023 – Stando al calendario del Campionato Italiano Rally Terra Storico d’inizio anno, a quest’ora si sarebbero già corse tre delle cinque gare in programma; la situazione reale conta invece la sola disputa del Rally Valle del Tevere dello scorso febbraio. Per differenti motivazioni, prima il Valtiberina Città di Asciano e successivamente il Medio Adriatico che ne ha preso il posto in calendario, sono stati rinviati costringendo i piloti impegnati nel campionato a rivedere la programmazione.
È stato così anche per Damiano Zandonà che lo scorso febbraio aveva iniziato la nuova stimolante esperienza del Campionato Terra assieme a Simone Stoppa con la sua Renault 5 GT Turbo Gruppo A “griffata” Team Bassano, partecipando al primo impegno sugli sterrati aretini concluso con un buon esito.
Alla luce delle forzate variazioni al calendario resta comunque confermata la partecipazione alle cinque gare in programma, con la ripresa prevista il 16 e 17 giugno nella Repubblica di San Marino dove andrà in scena l’omonimo e rinomato rally. Il Rally del Medio Adriatico con sede a Urbino, rinviato a seguito della recente alluvione, trovato nuova collocazione nel calendario il 15 e 16 luglio; invariate le date delle successive due gara, il Rally del Vermentino in Sardegna conferma la propria effettuazione a metà settembre e per il gran finale sugli sterrati attorno a Montalcino nel Senese, si dovrà attendere il secondo fine settimana di novembre.

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Damiano Zandonà
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Al via il sesto atto del CIR Auto Storiche con il 28° Alpi Orientali Rally Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA CIRAS, MARIA IULIANO – Conto alla rovescia per lo start della gara …

La Island Motorsport in forze al Rally di Caltanissetta

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – Sugli asfalti del Nisseno, teatro della gara …

La Island Motorsport si affida ai suoi top driver

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – Al Rally Internazionale del Casentino, gara test …