memoryfornaca2024

Ottimo Rally Piancavallo per la Scuderia Due Torri

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DUE TORRI, ANDREA ZANOVELLO Marangon e Scabello lottano fino alla fine per la vittoria ma si devono accontentare del secondo posto precedendo i compagni di team Danieli e Merco. Al rally friulano si festeggia anche la vittoria tra le scuderie
Oriago di Mira (VE), 4 settembre 2023 – Si è concluso con un più che positivo esito l’avvincente Rally Piancavallo Storico per la Scuderia Due Torri, presente all’appuntamento pordenonese con tre equipaggi al via, due dei quali hanno visto il traguardo di Maniago.
È stata una gara avvincente soprattutto per Andrea Marangon e Simone Scabello, in gara su Honda Civic VTi Gruppo A, i quali non celavano ambizioni di puntare al gradino più alto nonostante la consapevolezza che in alcune prove la loro vettura avrebbe patito rispetto alla concorrenza; e così è stato, soprattutto sulla “Manazzons” dove la vettura nipponica ha accusato un pesante gap e nonostante quattro prove vinte sulle sette disputate, al duo veneziano non è rimasto che accontentarsi di un comunque ottimo secondo posto assoluto, e della vittoria di classe, ottenuti dopo un bel testa a testa coi futuri vincitori.
A completare il buon risultato della scuderia capitanata da Paolo Lamon, decisamente soddisfatto dopo al termine del Piancavallo, sono stati Daniele Danieli e Cristina Merco che hanno portato la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A sul terzo gradino del podio, vincendo la propria di classe al termine di una gara regolare corsa senza commettere errori a più di tre mesi dall’ultimo impegno che risale allo scorso fine maggio.
Meno fortunata è stata la partecipazione di Alberto Bressan e Silvia Niero costretti al ritiro per la rottura di un giunto della loro Opel Corsa GSI Gruppo A nel corso della terza prova speciale quando si trovavano in seconda posizione assoluta. A completare il bel fine settimana per la Scuderia Due Torri è arrivata anche la vittoria tra le scuderie, portando un prezioso alloro al team veneziano nel suo terzo anno di vita dopo la rinascita del 2021.
Per il prosieguo della stagione si attende ora il Rally Storico Città di Bassano in programma a metà ottobre e al quale la scuderia prevede una nutrita partecipazione.
In chiusura, una menzione anche per Massimo Carraro che nell’ultimo fine settimana di agosto ha corso al Rally della Valpolicella al fianco di Massimo Casotto con una Mitsubishi Lancer Gruppo N iscritta coi colori di altra scuderia, cogliendo la seconda posizione di classe e la cinquantunesima nella generale.

Informazioni e notizie della scuderia al sito web www.scuderiaduetorri.it

Immagine: Scuderia Due Torri

Ufficio Stampa Scuderia Due Torri
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Al via il sesto atto del CIR Auto Storiche con il 28° Alpi Orientali Rally Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA CIRAS, MARIA IULIANO – Conto alla rovescia per lo start della gara …

La Island Motorsport in forze al Rally di Caltanissetta

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – Sugli asfalti del Nisseno, teatro della gara …

La Island Motorsport si affida ai suoi top driver

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – Al Rally Internazionale del Casentino, gara test …