Home NewsRally - Comunicati & Notizie2023 Squadra Corse Città di Pisa al Rallye storico dell’Elba

Squadra Corse Città di Pisa al Rallye storico dell’Elba

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA S.C. CIITÀ DI PISA, MASSIMO SALVUCCITONETTI-GUERZONI DI NUOVO IN LIZZA PER IL TROFEO A112 ABARTH AL PRESTIGIOSO RALLY STORICO DELL’ELBA. PRESENTE ANCHE ANDREA CALANDRONI A DETTARE LE NOTE A FANTEI SU VOLKSWAGEN GOLF GTI.
Dopo la massiccia presenza degli equipaggi della scuderia Squadra Corse Città di Pisa asd al Rally di Casciana Terme, il sodalizio pisano si presenta al via del Rallye Storico dell’Elba, gara valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche con l’equipaggio composto da Nicola Tonetti e Giovanni Guerzoni su A112 Abarth ed il co-pilota Andrea Calandroni invece alle note di Tommaso Fantei su Volkswagen Golf Gti 16v.
Per Tonetti e Guerzoni è un ritorno all’Elba dopo la bella prestazione dello scorso anno che li vide protagonisti assoluti con una eccezionale terza piazza finale e numerose volte con successi parziali. Anche questa volta il duo vorrà ben figurare vista la particolare affezione alla gara elbana che è sempre stato un rally a cui specie i conduttori toscani tengono particolarmente.
“Siamo contenti di essere di nuovo all’Elba”dice Tonetti a poche ore dalla partenza della trasferta e prosegue” una gara a cui teniamo particolarmente e che ha un fascino particolare. Io e Giovanni lo scorso anno siamo riusciti a cogliere il terzo gradino del podio dopo una gara esaltante. Anche quest’anno cercheremo di ben figurare, gli avversari non mancano, ma ce la metteremo tutta per ben figurare.”
Anche il co-pilota Andrea Celandroni è entusiasta della sua partecipazione al Rallye Storico dell’Elba e dice “lo scorso anno con Giudicelli ci siamo ritirati, quest’anno con Tommaso Fantei vogliamo arrivare in fondo, sia il pilota che la vettura hanno un gran potenziale tant’è che hanno vinto il Rally di Reggello. Sono fiducioso”
Quindi buone prospettive per i conduttori della Squadra Corse Città di Pisa asd che dovranno affrontare le undici prove speciali in programma per ben Km. 120,79 su Km. 249,18 di percorso globale.

Ufficio Stampa
Squadra Corse Città di Pisa asd

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00