Marking Products

Verona Corse 23 al 2° Rally del Veneto Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA VERONA CORSE 23 Fine settimana all’insegna dei rally storici per la Verona Corse 23. AL 2° Rally del Veneto Storico la scuderia scaligera sarà ben rappresentata dall’equipaggio composto da Giuseppe Bottoni ed Elisabetta Sansone, ai nastri di partenza con la Opel Kadett GT/E.
Verona, 19/09/2023
La Verona Corse 23 torna a correre sulle strade di casa, grazie alla seconda edizione del Rally del Veneto Storico, una corsa dedicata esclusivamente alle auto che hanno contribuito a costruire la storia dei rally negli ultimi quarant’anni.
La gara, in programma venerdì 22 e sabato 23 settembre avrà tra i suoi protagonisti anche i portacolori della scuderia scaligera Giuseppe Bottoni affiancato alle note da Elisabetta Sansone, al via con una pietra miliare dei rally come la Opel Kadett GT/E, una vettura a trazione posteriore in grado di regalare sempre grande spettacolo e con cui l’equipaggio è reduce da un ottimo quarto posto assoluto e primo di 3° Raggruppamento al recente Rally della Valpolicella.
“Sarà una bella gara, da quello che ho potuto vedere l’elenco partenti è di prim’ordine e perciò sarà un confronto bello tosto – spiega Bottoni – da parte mia ce la metterò tutta per portare a casa un bel risultato. Il percorso mi piace molto, ci sono prove speciali molto tecniche, impegnative ma sicuramente divertenti. La macchina ora va benissimo e con la mia navigatrice Elisabetta oramai di gare assieme ne abbiamo fatte tante, la sintonia è ottima e anche quando andiamo a prendere le note ci sono quattro occhi che controllano tutto quanto serve per la corsa, e questo mi da molta fiducia per la gara.”
Il 2° Rally del Veneto Storico avrà come epicentro l’abitato di Badia Calavena (VR) da dove la gara partirà sabato 23 settembre alle 8.01.
I concorrenti disputeranno successivamente le sei prove speciali in programma – tre da ripetersi per due volte – con l’arrivo della prima vettura previsto per le 19.00 in Via XXV Aprile a Cellore (VR).
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla corsa si possono trovare all’indirizzo www.rallydelveneto.it

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2024 al via con il 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

FONTE: UFFICIO STAMPA CIRAS, MARIA IULIANO – La serie nazionale dedicata alle storiche si prepara …

Squadra Corse Città di Pisa al Vallate Aretine con l’equipaggio Tonetti – Salvucci

FONTE: UFFICIO STAMPA S.C. CITTÀ DI PISA, MASSIMO SALVUCCI – Pisa, 28 febbraio 2024 La …

Al via gli equipaggi Rally & co al Vallate Aretine

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Nel weekend alle porte e’ in partenza …