memoryfornaca2024

Chiuse le iscrizioni al secondo rally del veneto storico

FONTE: UFFICIO STAMPA PRO ENERGY MOTORSPORT – Grandissima partecipazione al secondo Rally del Veneto Storico. Sono settantotto le auto che parteciperanno al rally che si terrà venerdì 22 e sabato 23 settembre. Ventotto, invece, gli equipaggi che parteciperanno alla categoria di regolarità media.
La gara, organizzata dalla scuderia Pro Energy Motorsport e dall’Automobile Club Verona, patrocinata della Regione Veneto, dalla Provincia di Verona e da numerosi Comuni della Lessinia, è ormai alle porte e quest’anno avrà validità di trofeo Rally di zona.
Varia anche la tipologia di auto. Tra le più particolari la Lancia Stratos, Lancia 037, Lancia Delta Integrale, Bmw M3, e tante altre vetture che hanno fatto la storia del rally.
Si ricorda che l’elenco iscritti, a breve, verrà pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione www.rallydelveneto.it (qui si può anche trovare il modulo per gli accrediti stampa per giornalisti e fotografi).
«Con davvero tanta soddisfazione», precisa Vittorio Policante, uno degli organizzatori dell’evento, «per la fiducia e per l’apprezzamento che hanno dimostrato i piloti ci avviciniamo a questa gara. I piloti arriveranno principalmente dal Veneto, ma anche da tantissime altre regioni d’Italia. Addirittura un equipaggio arriverà direttamente dalla Repubblica Ceca».
Il rally sarà valido per la categoria autostoriche rally e regolarità a media, avrà la prestigiosa validità di Trofeo rally di Zona auto storiche (assegnata solamente poche selezione competizioni del Veneto), Coppa 127 e Trofeo rally ACI Vicenza auto storiche, e prevede premiazioni speciali per le Coppe Alfetta GTV, Peugeot 205, sfida Sierra VS M3 e Porsche Racing Day.
Il rally si svolgerà con tre prove speciali, partenza e arrivo saranno a Cellore di Illasi dove sarà possibile ristorarsi a fine gara.

Addetto Stampa SCUDERIA
www.proenergymotorsport.it

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

I protagonisti del CIR Terra Storico pronti per lo start del 9° Historic San Marino Rally

FONTE: UFFICIO STAMPA CIRTS, MARIA IULIANO – Attesa per il terzo appuntamento del tricolore in …

Team Bassano tra l’asfalto del Lana e la terra del San Marino

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – La scuderia otto volte campione d’Italia si …

Il 13° Rally Lana Storico tocca quota 156 iscritti

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY LANA STORICO, ANDREA ZANOVELLO – Ai centosei in gara per CIRAS …