memoryfornaca2024

Le validità dei rally auto storiche ACI Sport 2024

DAL SITO ACISPORT – È stata approvata dalla Giunta Sportiva ACI la struttura delle principali serie rally auto storiche per la prossima stagione. Otto gli appuntamenti del CIRAS, mentre saranno quattro quelli relativi al CIRTS.
Roma, venerdì 27 ottobre 2023 – Successivamente alla riunione della Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia, che si è svolta nella giornata di mercoledì 25 ottobre, è stata approvata la proposta della Commissione Auto Storiche ACI Sport riguardanti la struttura e le validità del settore dei rally auto storiche per la stagione 2024. Si precisa però che il calendario verrà stabilito in un secondo momento, poiché è subordinato all’accettazione da parte degli organizzatori delle relative date assegnate dalla Federazione.

CIR AUTO STORICHE | Resta invariata la struttura del tricolore riservato alle storiche su asfalto con otto appuntamenti in totale. L’unica novità concerne l’ingresso del Valsugana Historic Rally che a sua volta va ad aggiungersi all’Historic Rally Vallate Aretine, Rally Storico Costa Smeralda, Targa Florio Historic Rally, gara a coefficiente 1.5, Rally Lana Storico, Rally Alpi Orientali Historic, Rallye Elba Storico e Sanremo Rally Storico.

CIR TERRA STORICO | Differente la situazione nella serie nazionale su sterrato che vedrà invece una riduzione del calendario da cinque a quattro gare. Dopo l’assenza nel 2023, torna ad avere validità tricolore il Rally Storico della Val d’Orcia, mentre tra gli altri appuntamenti figurano Rally San Marino Historic, Rally dei Nuraghi e del Vermentino e Rally del Brunello, gara che è pronta a chiudere la stagione in corso i prossimi 10 e 11 novembre.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Al via il sesto atto del CIR Auto Storiche con il 28° Alpi Orientali Rally Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA CIRAS, MARIA IULIANO – Conto alla rovescia per lo start della gara …

La Island Motorsport in forze al Rally di Caltanissetta

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – Sugli asfalti del Nisseno, teatro della gara …

La Island Motorsport si affida ai suoi top driver

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – Al Rally Internazionale del Casentino, gara test …