In evidenza
memoryfornaca2024

Stagione 2024 al via da Arezzo per Balletti Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLOTre le Porsche 911 che il team di Nizza Monferrato schiererà al Rally delle Vallate Aretine, primo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Rinviato l’esordio della nuova vettura di Salvini
Nizza Monferrato (AT), 27 febbraio 2024 – Scorre veloce il conto alla rovescia verso l’inizio di una nuova stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport, impegnata a perfezionare gli ultimi dettagli in vista dell’imminente Rally delle Vallate Aretine in programma ad Arezzo venerdì 1 e sabato 2 marzo.
Al via della gara di apertura del Campionato Italiano Rally Auto Storiche saranno tre le Porsche 911 preparate nell’officina di Nizza Monferrato: due in versione RSR del 2° Raggruppamento ed una S 2.0 del 1°. Proprio quest’ultima vedrà nuovamente in lizza per il titolo tricolore, dopo i due consecutivi del 2022 e 2023, Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi che, una volta di più si ritroveranno a duellare con i rivali Parisi e D’Angelo.
Al volante delle più prestazionali “tremila” saranno invece impegnati Giovanni Nucera e Sergio Galletti. Il primo, dopo la buona stagione di apprendistato nella massima serie nazionale, si ripresenta al via, affiancato da Cristian Soriani, con l’intenzione di compiere un ulteriore passo verso i vertici delle classifiche di gara e campionato, agevolato anche dalla conoscenza di quasi tutte le tappe in programma.
Dopo un anno “sabbatico” rientra nel giro delle competizioni anche l’eclettico Galletti che si affida nuovamente alla coupé di Stoccarda dalla nuova livrea; assieme a Mirco Gabrielli, il bolognese cercherà sicuramente di ritrovare il giusto ritmo che nel 2022 lo mise in bella mostra nel palcoscenico del Tricolore.
Non sarà purtroppo presente la nuova 911 RSR di Alberto Salvini che avrebbe dovuto esordire proprio ad Arezzo; dal recente test in cui la vettura ha dimostrato un potenziale notevole, dopo oltre un centinaio di chilometri percorsi, è purtroppo emerso un rumore sospetto che ha consigliato di provvedere ad un’accurata revisione al propulsore e rimandare quindi l’atteso debutto.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: Balletti Motorsport

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Val d’Orcia, Tonelli apre il 2024 ai piedi del podio

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA TONELLI, FABRIZIO HANDEL – Il due volte consecutive tricolore terra storico, …

Sierra Morena, Rossi è terzo nel Regionale

FONTE: UFFICIO STAMPA GABRIELE ROSSI, FABRIZIO HANDEL – La prima tappa del TER Historic vede …

Pro Energy Motorsport: Mitropa Cup: sfortunato Lavanttal Rallye per Montino-Valentinis

FONTE: SEGRETERIA PRO ENERGY MOTORSPORT, CRISTIAN BUGNOLA – Alla 46a edizione del Lavanttal Rallye a …