Home News Squadra Corse Città di Pisa al Vallate Aretine con l’equipaggio Tonetti – Salvucci

Squadra Corse Città di Pisa al Vallate Aretine con l’equipaggio Tonetti – Salvucci

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA S.C. CITTÀ DI PISA, MASSIMO SALVUCCI – Pisa, 28 febbraio 2024
La variegata stagione agonistica toscana delle quattro ruote sta entrando nel vivo ed il prossimo week end sarà in programma la 14^ edizione dell’Historic Rally delle Vallate Aretine primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Storici oltre che del Trofeo A112 Abarth. Proprio tra i protagonisti di quest’ultimo sarà presente l’equipaggio della Squadra Corse Città di Pisa asd composto da Nicola Tonetti e Massimo Salvucci con l’usuale A112 Abarth 70 HP con cui il pilota carrarino si è distinto nelle ultime stagioni. “La gara” dice Tonetti “si presenta impegnativa e variegata, gli avversari, come sempre, sono numerosi e tutti molto agguerriti. Lo scorso anno eravamo presenti e siamo riusciti a cogliere la settima piazza. Sono state effettuate piccole modifiche alla vettura che dovrebbero consentire di sfruttarla meglio, ce la metteremo tutta per ben figurare.“
Saranno otto le prove speciali in programma, con partenza della prima vettura prevista per venerdì 1 marzo alle ore 15.00 da Arezzo e ritorno per l’arrivo sempre nella cittadina aretina per le ore 18.20 di sabato 2 marzo. Venerdì 1 marzo sarà effettuata la doppia ripetizione della prova di “Rosina” di Km. 7,48 (ore 15.54 e ore 18.28), mentre sabato 2 marzo previste le due lunghe prove di “Portole” Km. 16,55 (ore 9.50 ore 13.18 e ore 16.46) e “Rassinata” Km. 14,55 (ore 10.34 ore 14.02 e ore 17.34) che saranno quindi ripetute tre volte. In totale quindi saranno Km. 108,26 i tratti cronometrati su un percorso globale di Km. 324,69.
Dopo l’appuntamento agonistico la squadra Corse Città di Pisa sarà impegnata nell’organizzazione del 25° corso co-piloti che inizierà lunedì 4 marzo e che avrà in programma otto lezioni teoriche a cui andranno aggiunte due prove pratiche tra cui l’ultima prova pratica programmata invece per lunedì 1 aprile (Pasquetta).

Ufficio Stampa
Squadra Corse Città di Pisa asd

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00