In evidenza
memoryfornaca2024

La scuderia Ro racing, con Angelo Lombardo e Roberto Consiglio, domina l’Historic Rally delle Vallate Aretine

FONTE: UFFICIO STAMPA RO RACING, GIUSEPPE LI VECCHI – Dominio dei portacolori della scuderia RO racing alla quattordicesima edizione dell’Historic Rally della Vallate Aretine. Angelo Lombardo e Roberto Consiglio, a bordo di una Porsche 911 del Secondo Raggruppamento, seguita da Guagliardo, hanno surclassato la concorrenza, vincendo sette degli otto tratti cronometrati in programma. Nella gara toscana, sfumata la doppietta sul podio, in seguito al ritiro di Lucio Da Zanche e Lele De Luis che occupavano meritatamente la piazza d’onore.
Il primo atto del Campionato italiano rally auto storiche è stato suggellato dal trionfo di Angelo Lombardo e Roberto Consiglio. I due alfieri della scuderia RO racing hanno lasciato poco a nulla ai propri avversari, imponendosi in sette delle otto prove speciali della quattordicesima edizione dell’Historic Rally delle Vallate Aretine.
I due campioni italiani del 2022 hanno portato la loro Porsche 911 del Secondo Raggruppamento, seguita da Guagliardo, sul gradino più alto del podio e, correndo sotto la pioggia, che ha tempestato la due giorni motoristica toscana, hanno staccato vistosamente il resto della compagine.
Adesso Lombardo continuerà la sua stagione nella serie europea che segnerà il suo primo appuntamento a metà marzo in Terra di Spagna, con una delle classiche del Campionato europeo; il Rally Catalunya e Costa Brava.
La festa in casa RO racing poteva essere doppia perché Lucio Da Zanche e Lele De Luis, anche loro al via con una Porsche 911 del Secondo Raggruppamento, seguita però dalla Pentacar della famiglia Melli, stavano meritatamente occupando la piazza d’onore della classifica generale.
I due valtellinesi sono stati però beffati dalla sorte. Sulla loro vettura della Casa di Stoccarda ha, infatti, ceduto di schianto il motore all’inizio del penultimo tratto cronometrato.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VALLI CUNEESI, JADA C. FERRERO – Saluzzo 18 maggio 2024 – …

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Con la Porsche 911 S di Palmieri …

Sei equipaggi della Rally & co al Valli cuneesi di Saluzzo

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Riparte sabato 18 maggio il Trofeo Rally …