Home News Team Bassano: Elba e Marca alle porte

Team Bassano: Elba e Marca alle porte

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLOSenza sosta l’attività della scuderia capitanata da Mauro Valerio presente ad altre due gare con diciotto equipaggi: quattordici al Marca Storico, quattro all’Elba
Romano d’Ezzelino (VI), 24 aprile 2024 – L’intenso mese di aprile del Team Bassano va a chiudersi con diciotto equipaggi pronti a tener alto l’ovale azzurro, in due distinti rallies: il Marca Storico e l’Elba valevole per la Mitropa Cup.
A Valdobbiadene nella patria del Prosecco saranno quattordici le vetture della scuderia bassanese al via e con buone prospettive di puntare in alto nell’assoluta.
Ci proverà sicuramente l’idolo di casa Antonio Fassina assieme a Marco Verdelli sulla Lancia Stratos con cui lo scorso anno era al comando prima del forzato ritiro; e tenterà sicuramente anche Andrea Smiderle stavolta al via con la Porsche 911 RS affiancato come sempre da Alberto Bordin. Saranno invece con la Lancia Delta Integrale 16V Fabio Garzotto e Andrea Sbaichiero mentre Enrico Volpato e Samuele Sordelli si affideranno alla Talbot Sunbeam Lotus. Lancia Rally 037 per Umberto Scariot in coppia con Roberto Simioni e si rivedrà al via anche l’Opel Kadett GT/e, in versione Gruppo 4, di Luca Farronato con Enrico Fantinato alle note, mentre con l’Ascona SR 2.0 Alessandro Mazzucato va ad iniziare la stagione affiancato da Michele Orietti e tra gli avversari di classe troverà anche Gianluigi Baghin assieme a Valeria Reniero sull’Alfa Romeo Alfetta GTV. Tocca poi ad Antonio ed Eva Orsolin su Porsche 911 RS e sulle strade della “Marca” tornano anche Corrado e Leonardo Sulsente con l’Opel Kadett GT/e, seguiti da Maurizio Campagnolo e Sofia Lorenzi con la Volkswagen Golf GTI, anche questa in versione Gruppo 4. Olindo Deserti, assieme a Paola Ferrari, completa la rassegna Lancia presentandosi con la Fulvia HF 1.6 e, a chiudere il cerchio saranno, entrambi con un’Autobianchi A112 Abarth, Riccardo Pellizzari e Alberto Siviero: il primo affiancato da Martina Schiavo, il secondo da Matteo Barbiero. Sono sette le prove speciali in programma per circa 88 chilometri cronometrati con partenza ed arrivo a Valdobbiadene.
Uno nel moderno valevole per l’IRCup e tre nello storico titolato per la Mitropa Cup, gli equipaggi che scenderanno in gara all’Isola d’Elba. Con la Peugeot 208 VTi “moderna” ci saranno Giorgio Sisani e Cristian Pollini; con le storiche, Riccardo Galullo e Alessio Parrini si affidano alla Peugeot 205 GTI 1.9, Tommaso Fantei e Riccardo Squarcini alla Volkswagen Golf GTI mentre Davide e Tommaso Marchi saranno al via con la Fiat 128 Rally. Anche in questo caso sono sette le prove speciali per un chilometraggio che passa quota 102; partenza e arrivo a Portoferraio.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: Matteo Pittarel

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00