Home News Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei fratelli Balletti centra il successo di categoria. Sabato prossimo torna in gara la Subaru Legacy a Saluzzo
Nizza Monferrato (AT), 15 maggio 2024 – Con la disputa dell’edizione 2024 del Targa Florio Historic Rally va in archivio per la Balletti Motorsport anche il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Due le vetture che il team dei fratelli Carmelo e Mario Balletti hanno schierato, una sola delle quali ha tagliato il traguardo dopo le nove impegnative prove speciali sulle storiche strade delle Madonie. Per Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi il risultato conseguito nella trasferta siciliana mette una pesante ipoteca nella rincorsa al titolo nazionale, che sarebbe il terzo consecutivo dopo quelli acquisiti nel 2022 e 2023. Grazie ad una prestazione regolare il duo con la Porsche 911 S 2.0 ha preso il comando nella prima prova speciale e, senza mai cederlo, ha firmato la doppietta in classe e 1° Raggruppamento marcando punti preziosi per la rincorsa al Tricolore.
È invece durata lo spazio di una prova speciale la gara di Giovanni Emanuele Nucera e Cristian Soriani, appiedati dalle conseguenze conseguite alla rottura di un supporto motore.
Archiviato il Targa Florio Historic Rally è tempo di concentrarsi sul Rally Storico Valli Cuneesi in programma a Saluzzo venerdì 17 e sabato 18 prossimi. Sulle strade della “Granda” sarà presente la Subaru Legacy 4Wd affidata a Giorgio Bernardi, giovane pilota saluzzese già facente parte del Progetto Giovani di ACI Team Italia, che per l’esordio con una vettura storica ha deciso di affidarsi, assieme a Paolo Allamandi che lo navigherà, alla trazione integrale nipponica messagli a disposizione dal team di Nizza Monferrato.
Un secondo equipaggio utilizzerà invece la Porsche 911 SC/RS in versione Gruppo 4, vettura che tante soddisfazioni ha portato in casa Balletti Motorsport e ora di proprietà di quel Massimo Ferrari pronto a portarla in gara affiancato dall’esperto copilota savonese Mattia Pastorino.
Sei le prove speciali da affrontare tutte nella giornata di sabato 18 maggio, per un totale di circa 70 chilometri cronometrati con l’arrivo previsto in centro a Saluzzo.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00