mercoledì, Ottobre 29, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Prodigio Pistons che fa resuscitare D’Orlando

Prodigio Pistons che fa resuscitare D’Orlando

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA CARNIA PISTONS Il tolmezzino rimette casco e tuta dopo oltre trent’anni per affrontare baldanzoso la sfida del 28° Rally Alpi Orientali Historic con la mitica Fiat 127 Sport Gruppo 1
Ampezzo, 9 luglio 2024_ L’aveva promesso a sé stesso. “Dopo 30 anni di lavoro e se la salute me lo consente, tornerò a fare una gara, poi magari anche un’altra, chissà”. Ora per Gianni D’Orlando è arrivato quel momento nella speranza di riuscire a divertirsi ancora come un tempo. Il tolmezzino, classe 1957, sarà sabato al via del 28° Rally Alpi Orientali Historic al volante di una Fiat 127L, vintage come lui, navigato da Armando Stefanutti. Ai più, forse, D’Orlando non dice nulla. Ma chi ha buona memoria lo ricorda come uno dei piedi nobili friulani che dal 1979 al 1993 frequentò prima i rally e poi le cronoscalate. Iniziando dal 1000 Miglia a Brescia come navigatore su una Fiat 127 Sport Gr.1 e poi nel 1981 passando sul sedile di guida per conquistare il 13. assoluto di Mitropa Cup navigato da Flavio Fior. Tante gare, tante soddisfazioni, due vittorie assolute, quelle ottenute con una Ford Sierra Cosworth Gr. N al 1° Rally della Carnia (1989) e al 2° Rally Sagittario (1990). L’ultima sfida fu la Verzegnis-Sella Chianzutan del 1993, un terzo di classe con la Sierra e poi il casco appeso al chiodo. Però mai dire mai. Prodigio di Carnia Pistons che fa resuscitare D’Orlando o l’avrebbe fatto lo stesso? Preferiamo pensare che sia un miracolo condiviso, di testa e cuore, passioni e suggestioni a quattroruote. Avanti così, l’importante è rimettersi in gioco.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00