lagrandecorsa_2024

Un tosto Piancavallo per la Scuderia Due Torri

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DUE TORRI, ANDREA ZANOVELLO Più impegnativo del previsto il rally pordenonese al cui traguardo sono arrivate due delle cinque vetture in gara, cogliendo comunque dei buoni risultati
Oriago di Mira (VE), 2 settembre 2024 – È stato un Rally Piancavallo Storico dai due volti per la Scuderia Due Torri, presente con cinque equipaggi all’evento pordenonese valevole per il T.R.Z. della Seconda Zona, disputatosi tra venerdì e sabato scorsi.
Caratterizzato da un percorso molto selettivo, il Piancavallo 2024 è stato reso ancor più duro dalle elevate temperature che hanno condizionato la gara il cui traguardo è stato tagliato solo da due dei cinque equipaggi portacolori della scuderia veneziana capitanata da Paolo Lamon.
Il miglior risultato nella classifica generale l’hanno siglato Andrea Marangon e Massimo Darisi,
noni assoluti con l’Honda Civic VTI Gruppo A con la quale si sono aggiudicati la vittoria di classe pur col rammarico di aver corso la prima parte di gara con delle regolazioni all’assetto non ottimali; una volta apportata la modifica, è iniziata la rimonta fino all’ingresso nella top-ten.
Per Daniele Danieli e Cristina Merco in gara con la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A, invece, il prologo del venerdì era iniziato davvero bene e dopo le prime tre prove erano decimi assoluti e in testa alla classe; l’indomani pagano però una scelta non azzeccata delle gomme che fa perder loro delle posizioni chiudendo terzi di classe e quattordicesimi nella generale.
Poca fortuna per gli altri equipaggi ad iniziare da quello formato dai giovani Riccardo Simionato e Karishma Rosa Bernardins fermati dapprima da un guasto alla leva del cambio della loro Autobianchi A112 Abarth che una volta sistemato ha permesso loro di ripartire grazie al “super rally” ma il cedimento del cambio nel corso della seconda speciale del sabato ha messo il definitivo stop alla gara. Una duplice rottura della cinghia dell’alternatore della Renault 5 GT Turbo è stata invece la causa del ritiro per Fabio Bello e Andrea Prisco e, infine, si è dovuto registrare anche quello di Luciano e Lorena Chivelli protagonisti di un’uscita di strada nel corso della quinta prova speciale; ingenti i danni alla loro Fiat 127 Sport ma per l’equipaggio nulla di preoccupante se non una lesione ad un piede della navigatrice, alla quale vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutti i compagni di scuderia.
A margine, nonostante i soli due equipaggi classificati, la Scuderia Due Torri si è piazzata al terzo posto nella classifica dedicata.

Informazioni e notizie della scuderia al sito web www.scuderiaduetorri.it

Immagine: Christian Svara

Ufficio Stampa Scuderia Due Torri
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

La Grande Corsa 2024 svela le prime notizie

FONTE: UFFICIO STAMPA LA GRANDE CORSA, ANDREA ZANOVELLO – La decima edizione della manifestazione promossa …

Il Rallye Elba sorride al Team Bassano

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Prestazione di spessore della scuderia veneta che, …

13° Memory Fornaca: l’Elba riporta Delle Coste al comando

FONTE: UFFICIO STAMPA MEMORY FORNACA, ANDREA ZANOVELLO – Il vincitore delle edizioni 2022 e 2023, …