Home » Balletti Motorsport: un tridente per “Il Grappolo”

Balletti Motorsport: un tridente per “Il Grappolo”

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLODue Porsche 911 e la Subaru Legacy pronte a recitare da protagoniste nel rally storico astigiano in programma nel fine settimana
Nizza Monferrato (AT), 11 settembre 2024 – Dopo le numerose presenze ad assistere le proprie vetture lungo lo Stivale, per la Balletti Motorsport è in arrivo quello che, a tutti gli effetti, si può definire il rally di casa: si correrà infatti sabato 14 e domenica 15 settembre la quarta edizione del Rally Il Grappolo Storico con base logistica a San Damiano d’Asti, località ad una trentina di chilometri dalla sede dell’azienda dei fratelli Balletti.
Tre sono le vetture che si schiereranno al via del rally valevole per il T.R.Z. della Prima Zona, come anche per il Memory Fornaca e gli spunti d’interesse di certo non mancano.
Il primo è dato dal ritorno in gara da parte di Giovanni Emanuele Nucera, fermo da alcuni mesi per impegni professionali e pronto a rimettersi in gioco ritrovando il volante della Porsche 911 RS con la quale ottenne un brillante terzo posto assoluto al Costa Smeralda dello scorso aprile; risultato condiviso con Christian Soriani che lo affiancherà anche in quest’occasione.
Un secondo motivo lo dà la conferma della quarta presenza consecutiva al Grappolo Storico da parte di Emanuele Franco con la Subaru Legacy con la quale trionfò nelle edizioni 2021 e 2022; il forte pilota locale si propone per il tris di vittorie contando anche sul supporto di Flavio Aivano che lo navigherà.
Riflettori puntati anche sulla seconda Porsche 911 curata dal team di Carmelo e Mario Balletti: la SC/RS Gruppo 4 che dallo scorso anno ha mosso i primi passi guidata da Massimo Ferrari; il pilota ligure vorrà continuare l’apprendistato col performante mezzo utilizzato finora solo in un paio di occasioni e cercare “un posto al sole” nel 3° Raggruppamento. Al suo fianco a navigarlo ci sarà Luca Rocchieri.
Otto sono le prove speciali in programma: due nel pomeriggio di sabato 14 prossimo e le restanti sei l’indomani per 73,05 chilometri cronometrati sui284,33 dell’intero percorso con partenza ed arrivo a San Damiano d’Asti.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: Stefano Vescera

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00