Home » Il Rally Club Valpantena celebra i 40 anni del Trofeo A112 Abarth con un tributo speciale al 6° Lessinia Rally Historic

Il Rally Club Valpantena celebra i 40 anni del Trofeo A112 Abarth con un tributo speciale al 6° Lessinia Rally Historic

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY CLUB VALPANTENA, MATTEO BELLAMOLI Le iconiche berlinette partiranno in posizione prioritaria. Previsti premi e riconoscimenti per i partecipanti.
Grezzana, 1 ottobre 2024 – In occasione del 6° Lessinia Rally Historic, il Rally Club Valpantena rende omaggio all’iconica A112 Abarth, dedicando un tributo speciale che celebra i 40 anni dall’ultima edizione del Trofeo A112 Abarth, svoltasi nel 1984. Questa berlinetta leggendaria, che ha segnato un’epoca nei rally italiani ed ha lanciato alcuni dei campioni più celebri del rallysmo tricolore, sarà al centro di un evento ricco di storia e passione.
Il tributo permetterà a tutte le A112 Abarth, indipendentemente dal livello di preparazione di prendere parte alla competizione: dalle versioni 58HP fino alle più potenti 70HP. Le vetture iscritte al Tributo partiranno tutte insieme in una posizione prioritaria all’interno dell’elenco partenti del Lessinia Rally Historic, sottolineando l’importanza che questo modello ha avuto e continua ad avere nel mondo dei rally e la centralità che questo tributo rappresenta per la competizione organizzata dal Rally Club Valpantena.
Non solo le A112 Abarth avranno un ruolo di spicco nel 6° Lessinia Rally Historic, ma saranno previste anche premiazioni e riconoscimenti speciali per i partecipanti, in un clima che vuole celebrare al meglio i 40 anni di storia di questo mitico trofeo.
Le A112 Abarth non avranno una gara separata, ma competeranno sul medesimo percorso previsto per il 6° Lessinia Rally Historic, unendo tradizione e competizione all’interno di una cornice unica. L’evento si svolgerà l’8 e 9 novembre sulle strade della Valpantena e della Lessinia, confermando l’appuntamento come una delle ultime grandi feste dei motori storici di fine stagione.
Le iscrizioni per il 6° Lessinia Rally Historic e il Tributo A112 Abarth apriranno il prossimo 9 ottobre tramite il sito rallyclubvalpantena.it

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00