mercoledì, Dicembre 17, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Il Rally della Val d’Orcia apre le iscrizioni, grande fermento intorno alla nuova proposta di Radicofani Motorsport

Il Rally della Val d’Orcia apre le iscrizioni, grande fermento intorno alla nuova proposta di Radicofani Motorsport

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLLY VAL D’ORCIA, GABRIELE MICHIRadicofani, San Casciano dei Bagni e Sarteano pronte ad accogliere i protagonisti del Campionato Italiano Rally Terra e del Campionato Italiano Rally Terra Storico, nel doppio confronto in programma sabato 29 e domenica 30 marzo.
RADICOFANI (SI), 27 FEBBRAIO 2025 – È un conto alla rovescia scandito dal grande fermento, quello che sta accompagnando praticanti ed appassionati di motorsport verso l’accensione dei motori del Rally della Val d’Orcia, gara che – sabato 29 e domenica 30 marzo – punterà i riflettori del Campionato Italiano Rally Terra e del Campionato Italiano Rally Terra Storico su Radicofani, San Casciano dei Bagni e Sarteano.
Da oggi sono aperte le iscrizioni, con la fase che si concluderà venerdì 21 marzo, termine ultimo per poter aderire al confronto articolato su settantanove chilometri e duecento metri, distribuiti su dieci prove speciali.
Strade che si sono guadagnate un posto di rilievo nel panorama rallistico internazionale, quelle proposte da Radicofani Motorsport per il confronto moderno – alla sua sedicesima edizione – e per quello storico, il Rally Storico della Val d’Orcia, giunto al suo sesto anno di attività.
Radicofani, con la sua esclusiva ambientazione, farà ancora da cornice alle cerimonie di partenza ed arrivo, confermandosi centro nevralgico dell’evento.
La zona industriale Val di Paglia, sempre nel comune di Radicofani, accoglierà i paddock dei team, ospitando le fasi di parco assistenza. Castiglioncello del Trinoro, San Casciano dei Bagni, Radicofani Francigena, Radicofani La Rocca, San Casciano dei Bagni Fighine: queste le prove speciali in programma, ripetute tra sabato e domenica fino al raggiungimento del chilometraggio previsto. Il comune di San Casciano dei Bagni sarà interessato da una sessione di riordino durante il primo giorno di gara, Sarteano nella fase conclusiva.
A vincere il confronto moderno, nell’edizione 2024 della gara, fu il paraguayano Fabrizio Zaldivar, su Skoda Fabia RS, con il podio completato da Simone Tempestini (Skoda Fabia RS) e Tommaso Ciuffi (Skoda Fabia Rally2). Il primo gradino del podio “storico” andò invece a Lucky, su Lancia Delta Integrale.

Informazioni disponibili sul sito internet della manifestazione, all’indirizzo http://www.radicofanimotorsport.it

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00