Home » Il Rocambolesco Costa Smeralda Storico di Rossi

Il Rocambolesco Costa Smeralda Storico di Rossi

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA GABRIELE ROSSI, FABRIZIO HANDELIl pilota di Bastiglia è costretto al ritiro, prima entrare sulla speciale d’apertura, a causa dell’incredibile tamponamento subito da un passante.
Bastiglia (MO), 14 Aprile 2025 – La voglia di confrontarsi era davvero tanta, dopo un ottimo esordio nel primo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, ma quanto vissuto da Gabriele Rossi al recente Rally Storico Costa Smeralda ha dell’incredibile.
Il pilota di Bastiglia, con Fabrizio Handel sulla Ford Sierra Cosworth gruppo A curata da Assoclub Motorsport ed iscritta per i colori di Bluthunder Racing Italy con il supporto di Motor Valley Racing Division, partiva fiducioso Venerdì dall’incantevole cornice di Porto Cervo, ignaro del fatto che il suo fine settimana sardo sarebbe terminato ancora prima della prova inaugurale.
“Abbiamo accusato un problema tecnico durante il trasferimento verso la speciale che apriva il Venerdì di gara” – racconta Rossi – “e, a pochi chilometri dal controllo orario, ci siamo fermati in un piazzale sterrato che costeggiava la strada. Dopo aver telefonato ai ragazzi dell’assistenza, per capire come risolvere il guasto, sono sceso dalla Sierra e mi sono infilato con la testa sotto al volante per controllare un componente. All’improvviso un passante, sicuramente distratto ma non so da che cosa, ha sbattuto contro la portiera dal mio lato. Per noi era impossibile continuare e ci siamo dovuti ritirare. Resta la gioia per non essermi fatto male, qualche centimetro più a lato e sarei finito in ospedale con chissà cosa di rotto. Sono stato estremamente fortunato ed è per questo che, nei fatti, guardo al bicchiere mezzo pieno.”
Il secondo zero consecutivo nel CIRAS non spegne l’entusiasmo di un Rossi che con l’arrivo del suo Historic Rally Città di Modena, in programma per i giorni 26 e 27 Aprile, avrà di che rifarsi.
“Mi dispiace per l’accaduto ma non abbiamo avuto alcuna colpa in merito” – aggiunge Rossi – “quindi non possiamo fare altro che guardare avanti, resettando le emozioni e ritrovando la giusta carica. La prossima settimana si corre a casa, al Città di Modena, e non vedo l’ora di tornare al volante della Sierra con Fabrizio perchè abbiamo tanta voglia di darci del gas.”

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00