mercoledì, Ottobre 29, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Un Valsugana Historic chiave per Luise

Un Valsugana Historic chiave per Luise

L'ultimo atto del primo girone del CIRAS mette con le spalle al muro il pilota di Adria, obbligato a raccogliere punti preziosi per il suo cammino tricolore.

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA MATTEO LUISE, FABRIZIO HANDEL – Adria (RO), 26 Maggio 2025 – Il primo girone del Campionato Italiano Rally Auto Storiche è pronto a mandare in scena il suo ultimo atto, il Valsugana Historic Rally che si correrà nel fine settimana, con Matteo Luise che sta preparando una trasferta a dir poco delicata.
Tornato purtroppo ad essere bersaglio prediletto della dea bendata, due i ritiri per problemi di natura tecnica che hanno mandato in fumo risultati importanti, il pilota di Adria sarà costretto a marcare punti preziosi che, grazie al gioco degli scarti, siano in grado di alleggerire il carico.
Guardando la classifica provvisoria il portacolori del Team Bassano figura in nona posizione nell’assoluta conduttori ed in terza di quarto raggruppamento, mantenendo ancora il comando del gruppo A e dell’annessa classe fino a duemila, mentre la moglie e compagna di abitacolo, Melissa Ferro, ripartirà dalla nona piazza nella sua personale rincorsa alla coppa navigatori.
“Ad Arezzo ed in Sicilia abbiamo perso un terzo di raggruppamento che ci avrebbe addirittura permesso di scartare il Valsugana” – racconta Luise – “ed invece la sorte aveva altri piani per noi, anche se per un po’ ci aveva lasciato in pace. Arriviamo in Trentino con due ritiri e, pur potendone scartare uno, dovremo fare del nostro meglio per chiudere in positivo il primo girone. Il campionato è ancora lungo, questo è poco ma sicuro, ma dobbiamo rientrare dal Valsugana con punti preziosi perchè la tripletta tricolore rimane il nostro obiettivo primario.”
È un Luise agguerrito, come sempre, quello che si rivedrà al volante della Fiat Ritmo 130 Abarth gruppo A, seguita da Silvano Amati e da Valentino Vettore, nell’unica giornata di gara prevista per Sabato 31 Maggio con sei prove speciali ed una novantina di chilometri in totale.
Due passaggi su “Dosso” (7,27 km), “Marande” (18,75 km) e su “Serot” (20,58 km) nei quali l’adriese dovrà anche fare i conti con i protagonisti di un Trofeo Rally di Zona due in partenza.
Ad inserirsi nella lotta ci saranno anche i contendenti al Memory Nino Fornaca, tra i quali figura anche Luise, che arricchiranno ulteriormente un parco partenti che si preannuncia interessante.
“Il Valsugana è una gara storica atipica” – aggiunge Luise – “perchè mette assieme dei numeri spaventosi, si parla di oltre cento iscritti quest’anno, con tanti piloti che corrono questa gara a spot. Spesso si trovano outsider provenienti dal moderno, piloti locali molto forti ed anche protagonisti di altri campionati, vedi il TRZ, che iniziano da qui la loro stagione. Tutti questi potranno sottrarci punti preziosi quindi la sfida che ci troviamo davanti è davvero impegnativa. Noi siamo pronti, possiamo considerarla quasi una gara di casa, e attendiamo con ansia il via.”
Un evento, il Valsugana Historic, che accoglie sempre il parere favorevole dei piloti.
“Prove belle, insidiose e lunghe” – conclude Luise – “con una logistica che fa la differenza. Trasferimenti corti, zone di assistenza dopo ogni prova speciale sono il fiore all’occhiello di un’organizzazione che non manca mai di stupire. È sempre un piacere tornare a correre qui.”

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00