Home » Valsugana Historic Rally: le prove e gli orari

Valsugana Historic Rally: le prove e gli orari

Gli orari e le notizie da memorizzare per seguire le fasi dell’attesa manifestazione organizzata da Manghen Team e Team Bassano forte di numerose titolazioni. S’inizia nel primo pomeriggio di venerdì prossimo

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA VALSUGANA RALLY, ANDREA ZANOVELLO – Borgo Valsugana (TN), 29 maggio 2025 – Sempre più vicino l’inizio della tredicesima edizione del Valsugana Historic Rally che entrerà nel vivo alle 14 di venerdì 30 maggio, orario concomitante con l’avvio delle verifiche sportive ospitate nei locali del municipio di Borgo Valsugana. Mezz’ora più tardi nell’adiacente Piazza Degasperi si svolgeranno le tecniche che, come da programma, si protrarranno sino alle 19.
Sabato 31 alle 8.30 dal centrale Ponte Veneziano scatterà la prima delle ventiquattro Autobianchi A112 Abarth dell’omonimo Trofeo a cui faranno seguito i restanti equipaggi in gara per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, T.R.Z., Memory Fornaca, Michelin Trofeo Storico e Trofeo Rally ACI Vicenza. Successivamente prenderanno il via gli equipaggi in gara con le auto classiche, ovvero quelle del periodo 1993 – 2000, che per la prima volta correranno al Valsugana. L’arrivo della prima vettura è fissato alle 18.30 con le premiazioni che, a differenza del programma originario, si terranno direttamente al traguardo sul Ponte Veneziano.

LE PROVE E GLI ORARI – Tre le prove speciali in programma, come dal dettaglio che segue:

P.S. 1- 4 “DOSSO- GIANNI RIGO” Km. 7,270. Primo passaggio alle 9.04, secondo alle 13,57. Chiusura strade dalle 7 alle 11.30 e dalle 12 alle 16.

P.S. 2- 5 “MARANDE” Km. 18,750. Primo passaggio alle 10.36, secondo alle 15.29. Chiusura strade dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 17.30.

P.S. 3 – 6 “SEROT” Km. 20,580. Primo passaggio alle 12.40, secondo alle 17.45. Chiusura strade dalle 10.30 alle 15 e dalle 16 alle 20.
Il percorso totale misura 251,08 chilometri dei quali 93,20 sono di prova speciale. Sono inoltre previsti due riordini di trenta minuti, entrambi in via Roma: il primo alle 11.24, il secondo alle 16.17 a cui farà seguito il Parco Assistenza in via Puisle, alle 16.51. Sono inoltre programmate cinque Zone Servizio Remoto localizzate nella stessa area del parco assistenza.

Informazioni e documenti sono disponibili al sito web www.valsuganahistoricrally.it

Immagine: Davide Cesario

Ufficio Stampa Valsugana Historic Rally
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00