Home » Valsugana Rally in chiaroscuro per la Scuderia Palladio Historic

Valsugana Rally in chiaroscuro per la Scuderia Palladio Historic

Dei sei partiti, sono stati tre gli equipaggi della scuderia vicentina al traguardo di un rally molto selettivo che ha messo alla prova i portacolori del “gatto col casco”

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Vicenza, 2 giugno 2025 – Quella disputata sabato scorso a Borgo Valsugana è stata forse l’edizione più impegnativa, ma anche combattuta e spettacolare, del Valsugana Historic Rally che oltre ad essere il quarto round del Tricolore Rally, era anche gara di apertura del T.R.Z. della Seconda Zona e del Trofeo Rally ACI Vicenza.
Sei gli equipaggi della Scuderia Palladio Historic al via e tre quelli al traguardo con dei riscontri soddisfacenti a partire da quello ottenuto da Matteo Cegalin e Gilberto Scalco, secondi dell’affollata classe 2-2000 con l’Alfa Romeo Alfetta GTV che hanno anche portato al ventiduesimo posto nella generale nonostante buona parte di gara corsa senza l’ausilio della quarta marcia. Medesima posizione di classe, la 2-1150, anche per Mario Mettifogo e Gloria Florio su Autobianchi A112 con la quale sono quarantunesimi nell’assoluta, classifica dove al quarantaseiesimo si piazza la Fiat 131 Abarth di Antonio Regazzo e Manola Franchetto, anch’essi secondi di classe, bravi anche a superare un problema con la leva del cambio che la squadra di assistenza è poi riuscita a ripristinare in breve tempo.
Poca fortuna, invece, per Fabrizio Sorgato e Maurizio Scaramuzza appiedati da un guasto alla Ford Sierra Cosworth già nelle prime battute di gara e bandiera bianca anche per l’Alfetta GTV di Marco e Mattia Franchin ferma nel corso della terza speciale per un problema al carburatore, quand’erano al secondo posto di classe e in piena bagarre per il podio. Alquanto singolare è invece stato il motivo del ritiro della BMW M3 di “Janger” ed Enrico Montemezzo, fermata da una doppia foratura alle gomme anteriori sulle quali, dopo un accurato esame visivo, sono stati rilevati fori che portano a pensare siano dovuti a punte di chiodi.
Oltre ai sei equipaggi citati era in gara affiancando un pilota del Trofeo A112 Abarth anche la navigatrice Natascia Biancolin, purtroppo protagonista di un’uscita di strada nel corso della seconda prova speciale e alla quale va l’augurio di una pronta ripresa da parte di tutti i soci della Scuderia Palladio Historic.

Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it

Immagine: Max Ponti

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00