venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Rally Colli del Monferrato e del Moscato – Asti attende il weekend del 2-3 agosto

Rally Colli del Monferrato e del Moscato – Asti attende il weekend del 2-3 agosto

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA, STEFANO BERTUCCIOLI – Il 2-3 agosto va in scena anche il Rally Vigneti Monferrini Storico
E’ iniziata l’estate e la Città di Asti attende il weekend del 2-3 agosto, quello scelto nuovamente da VM Motor Team e Race Motorsport Italia per il Rally colli del Monferrato e del Moscato, giunto all’edizione numero 28. La gara con validità nazionale avrà un format molto simile a quello proposto nel 2024 e sarà affiancata dal Rally Vigneti Monferrini Storico, manifestazione che debuttò lo scorso anno a Canelli e che gli organizzatori hanno scelto di portare nel capoluogo di provincia per la seconda edizione. Nelle ultime ore sono stati resi noti tutti i dettagli della gara che, dopo un debutto positivo nel 2024, punta a crescere senza mezzi termini.
La Città di Asti sarà la grande protagonista del weekend, che vedrà lo svolgimento di un programma molto condensato per dare modo a tutti i partecipanti di ottimizzare i tempi;
tutto sarà compreso tra venerdì 1 e domenica 3 agosto, con le fasi salienti concentrate negli ultimi due giorni, di cui il primo dedicato alla consegna dei road book ed alle ricognizioni, che comunque potranno essere svolte anche sabato 2 agosto insieme alle verifiche tecniche e sportive.
“Abbiamo deciso di cambiare il programma rispetto a quanto proposto solitamente dalle altre gare, spostando lo shakedown nelle ore serali. La stagione estiva permette di ottimizzare i tempi grazie alle tante ore di luce, quindi il test con le auto da gara sostituirà le prove speciali serali, dalle 17 alle 20:30. Crediamo che sia una buona iniziativa sia per gli iscritti che per il pubblico” – ha dichiarato Moreno Voltan.
La particolare attenzione alla logistica è confermata dal percorso, appena svelato. Tre le prove speciali scelte da Voltan con i suoi collaboratori, che saranno ripetute per tre volte e con la più lontana che dista soli 12 km dal centro di Asti. “Refracore”, “Portacomaro” e “Città di Asti” sono i nomi scelti per i settori cronometrati che incoroneranno i vincitori sul palco di Piazza Alfieri, location che sarà protagonista anche del riordino e che permetterà al pubblico di poter ammirare le auto da rally in un contesto elegante e scenico.
Il via della gara è previsto per le 8:01 di domenica 3 agosto, mentre il primo concorrente farà ritorno sul palco dalle 17:19. Gli orari di ingresso al riordino sono invece 10:05 e 13:47, due momenti molto attesi dagli appassionati astigiani che, durante una passeggiata sotto i portici della piazza centrale, potranno nuovamente vivere il Rally. L’edizione 2024 vide il trionfo del pilota di casa Loris Ronzano, portacolori del team organizzatore, a bordo di una Skoda Fabia.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00