mercoledì, Dicembre 17, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Biella Corse: Lana Storico

Biella Corse: Lana Storico

Rally Lana Storico difficile per gli equipaggi Biella Corse al via

by Andrea Zanovello

FONTE: PER BIELLA CORSE, MASSIMO GIOGGIA – Quello che si è corso sabato 21 giugno a Biella è stato un Rally Lana Storico non facile, per gli equipaggi della Scuderia Biella Corse. Molti ritiri, problemi tecnici e un po’ di sfortuna hanno infatti penalizzato sia i partecipanti al rally che alla regolarità.
Rally – Fra gli equipaggi, il miglior risultato è stato ottenuto da Davide Negri e Roberto Coppa, in gara con una Porsche 911 RSR (raggruppamento 2, periodo H1, gruppo 4, classe >2000). Nonostante i problemi incontrati sul percorso hanno infatti terminato la gara al 4° posto assoluto, terzi di gruppo e di classe. Un peccato perché la vettura poteva loro permettere di chiudere in zona podio … ma non sempre le cose vanno come si vorrebbe.
Niente da fare, invece, per gli altri equipaggi al via. Luca Prina Mello e Simone Bottega, infatti, in gara con una BMW M3 (raggruppamento 4, periodo J2, gruppo A classe 2500) si sono ritirati per un problema meccanico nella prima prova speciale della gara.
Stessa sorte (ritiro nella prima prova speciale) per Bruno Gaietto e Sarah Avagnina, al via con una Fiat Ritmo Abarth 130 TC (raggruppamento 4, periodo J2, gruppo A, classe 2000). Ritiro per problemi meccanici (al termine della seconda prova, per un guaio all’alimentazione) anche per Ermanno Caporale e Hervé Navillod, che correvano nella categoria “auto classiche” con una Ford Escort Cosworth (raggruppamento CL, periodo K, gruppo A, classe >2000).
Migliore la situazione per i navigatori in gara a fianco di piloti di altra scuderia.
Carlotta Romano, che gareggiava con Oreste Pasetto su di una Porsche 911 RS (raggruppamento 2, periodo H1, gruppo 4 classe >2000) ha infatti chiuso al 6° posto assoluto, quarto di gruppo e di classe. Luca Pieri, in gara con Paolo Pastrone su di una BMW M3 (raggruppamento 4, periodo J2, gruppo A, classe 2500), è giunto al traguardo al 33° posto assoluto, sedicesimo di gruppo e quinto di classe. Veronica Gaioni, invece, al via con Claudio Ferron su di una Opel Kadett GT/E (raggruppamento 3, periodo I, gruppo 2, classe 2000) è arrivata al traguardo al 49° posto assoluto, quattordicesimo di gruppo e quarto di classe. Ilvo Rosso, infine, in gara con Gianluca Bizzini su di una Opel Kadett GSI 16V (raggruppamento 4, periodo J2, gruppo A, classe 2000) ha chiuso al 65° posto assoluto, 31° di gruppo e 7° di classe.

Regolarità – Per quanto riguarda la gara di regolarità, nella “media 60” il miglior risultato è stato ottenuto da David De Faveri e Marco Blotto, al via con la loro Peugeot 205 Rallye (gruppo 5, classe 1). Hanno infatti terminato al 13° posto assoluto, sesti del proprio gruppo.
Emanuele Panetto e Jenny Grosso, in gara con una Peugeot 205 GTI (gruppo 5, classe 2) hanno terminato la gara al 18° posto assoluto, decimi di gruppo; mentre Fabrizio Bonetto e Daniele Ciani, su di una Fiat 127 C (gruppo 4, classe 1) hanno terminato ventesimi assoluti e undicesimi di gruppo. Grazie a questi risultati, Biella Corse ha chiuso al terzo posto fra le scuderie.
Per quanto riguarda la “media 50”, l’unico equipaggio in gara, composto da Gabriele Lovazzano e Romina Saracco, al via con un’Autobianchi A 112 Abarth (gruppo 4, classe 1), ha chiuso al 19° posto assoluto, undicesimo di gruppo.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00