giovedì, Dicembre 18, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Balletti Motorsport affida la Subaru a “Pedro”

Balletti Motorsport affida la Subaru a “Pedro”

Il forte pilota bresciano plurititolato europeo e tricolore sceglie la Legacy dell’azienda astigiana per il ritorno sul palcoscenico dei rally storici Al Rally Campagnolo tornerà a far coppia con Emanuele Baldaccini

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Nizza Monferrato (AT), 5 luglio 2025 – Grandi novità in casa Balletti Motorsport reduce da un’intensa giornata di test nella quale la protagonista è stata, una volta di più, la Subaru Legacy 4Wd che per la prima volta è stata guidata da un volto molto noto nel mondo dei rallies, in particolare quelli storici, ovvero quello di “Pedro”. Dopo otto stagioni nelle quali ha corso utilizzando diverse vetture moderne dalla Hyundai i20 alla Volkswagen Polo, dalla Ford Fiesta alla Skoda Fabia, il competitivo pilota bresciano ha deciso di ritornare in quel settore che tante soddisfazioni gli ha riservato negli anni in cui è stato indiscusso protagonista con le Lancia Rally 037 e Delta Integrale.
Dalle parole di “Pedro” le impressioni a caldo al termine del test: “Era da tempo che pensavo di tornare a correre nei rally storici, un ambiente che in passato mi ha regalato tante soddisfazioni e dove mi sono sempre divertito. Parlando con gli uomini di Balletti Motorsport ho subito capito di aver trovato l’interlocutore adatto per questo mio rientro, una scuderia con uomini motivati, preparati e soprattutto con tanta passione. Durante il mio primo test con la Subaru Legacy ho trovato una vettura con un grande potenziale e mi sono stupito dei tempi che già riuscivamo a staccare dopo una mezza giornata. Sincera, generosa e divertente, con la Legacy penso che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. In questo mio rientro sono molto felice di ritrovare al mio fianco come navigatore Emanuele Baldaccini col quale ho condiviso molte gare negli anni scorsi.
Gli fanno eco Carmelo e Mario Balletti: “Per noi è stato un vero piacere essere stati interpellati da Pedro e avergli affidato la vettura in una giornata di test dalla quale sono emersi riscontri molto positivi.
“Pedro” ed Emanuele Baldaccini con la Subaru Legacy saranno al via del Rally Campagnolo in programma il 18 e 19 luglio e nelle restanti gare del Campionato Italiano, Rallye Elba Storico e al Sanremo Storico.

Immagine: Balletti Motorsport

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

 

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00