giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Trofeo A112 Abarth Yokohama: Rally Campagnolo per 15 equipaggi

Trofeo A112 Abarth Yokohama: Rally Campagnolo per 15 equipaggi

Riparte da Vicenza con la gara che va ad aprire il secondo girone, la Serie organizzata dal Team Bassano. Tra i quindici sfidanti, tre nuovi equipaggi pronti a gettarsi nella mischia

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO A112 ABARTH YOKOHAMA, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 15 luglio 2025 – Chiuso il primo girone col Rally Lana Storico, il Trofeo A112 Abarth sta per ripartire per la seconda fase della stagione con lo svolgimento del 19° Rally Campagnolo Storico in programma ad Isola Vicentina venerdì 18 e sabato 19 luglio.
All’appello del rally vicentino tornato a calendario dopo due anni, hanno risposto quindici equipaggi pronti a scrivere una nuova pagina di sport e spettacolo.
Ad aprire l’elenco sarà l’equipaggio attualmente al comando del Trofeo, ovvero quello composto da Fabrizio Zanelli e Claudio Zanni a cui faranno seguito Nicolò De Rosa e Martina Dal Maso. Presenza confermata anche per i detentori del titolo, gli aretini Marcogino Dall’Avo e Manuel Piras e al via sarà anche il duo veronese Lorenzo Bergamaschi e Flavio Sella. Al Campagnolo si rivedranno anche Marco Gentile con Jenny Maddalozzo alle note e altrettanto dicasi per Giuseppe Cazziolato assieme a Simone Minuzzo. Della partita saranno anche i piemontesi Maurizio Ribaldone e Fabio Basso, navigati da Ermanno Battaglin e Riccardo Cairati e due anche quelli provenienti dal Bresciano: Fabio Vezzola e Damiano Almici coi rispettivi copiloti Niccolò Abbatucci e Sandro Simoni. Timbra il cartellino anche Paolo Imperato con Massimo Facchinetti al suo fianco e si rivedrà all’opera anche Alberto Siviero con Daniele Perlati a dettargli le note. Sarà, infine, esperienza tutta nuova per tre equipaggi locali che hanno scelto il rally vicentino per il “battesimo di fuoco” nella più longeva delle Serie private nel settore dei rally storici: Andrea Stocchero sarà al via in coppia con Stefano Asnicar, Filippo Nonnato sarà invece supportato da Matteo Zaramella, e infine il giovanissimo Andrea Pasqualotto debutterà assieme a Franco Pizzoccaro.
Dieci sono le prove speciali in programma: due nel pomeriggio di venerdì, con la partenza dal centro di Vicenza e le restanti il sabato: poco più di 90 i chilometri cronometrati e arrivo ad Isola Vicentina.

Il calendario del Trofeo: 28 febbraio/1 marzo, Rally Vallate Aretine; 11/12 aprile, Rally Costa Smeralda Storico; 30-31 maggio, Rally Valsugana Historic Rally; 20/21 giugno, Rally Lana Storico; 18-19 luglio, Rally Campagnolo; 25/27 settembre, Rallye Elba Storico; 21/22 novembre, Rally del Brunello.

Classifiche e documentazione disponibili al sito web www.trofeoa112abarth.com

Immagine: G&P Foto

Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth Yokohama
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00