giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Il Team Bassano in gara anche in Austria

Il Team Bassano in gara anche in Austria

Dai due equipaggi impegnati con le Porsche 911 nel confronto valevole per il Campionato Europeo, svoltosi di recente al Rally Weiz, sono arrivati dei risultati positivi per entrambi

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 23 luglio 2025 – Non solo Rally Campagnolo nello scorso fine settimana per il Team Bassano; si sono infatti disputati anche il Rally Weiz, in Austria, valevole per la massima serie continentale e, in Piemonte, il Rally delle Valli Ossolane quest’ultimo con validità per il Trofeo Italiano Rally, gara dove Denis Letey ed Annalisa Vercella Marchese hanno vinto la loro classe con la Suzuki Swift.
Due invece sono state le Porsche 911 schierate nel rally austriaco da anni punto fisso nel calendario del Campionato Europeo Rally Storici; con la SC/RS in versione Gruppo B hanno corso Ermanno Sordi e Flavio Zanella, mentre con una RS Gruppo 4 erano della partita Luigi Orestano e Maurizio Barone.
Per il pilota dell’Oltrepò Pavese, affiancato dall’esperto navigatore veneto, la gara ha consegnato un verdetto più che soddisfacente valutati anche diversi fattori, quali l’aver utilizzato sempre la stessa tipologia di pneumatici, quando invece le condizioni avrebbero richiesto diverse mescole. Fondamentale è stata l’esperienza di Zanella, specie nei tratti velocissimi resi ancor più complessi nella ripetizione delle prove, molto “sporche” a causa dei tagli delle auto moderne. Le fatiche si sono concluse con l’ottava posizione assoluta e seconda di classe, risultato che ha ampiamente soddisfatto Sordi e Zanella.
Missione compiuta anche per Luigi Orestano, alla sua seconda esperienza “europea” e prima al rally d’oltralpe affrontato al volante della Porsche 911 RS assieme a Maurizio Barone, altro copilota di lungo corso. Una gara tutta nuova per il portacolori del Team Bassano che ha dovuto adattarsi ad un percorso molto diverso da quelli calcati in precedenza: medie molto elevate e tratti da “quinta piena” da affrontare con decisione ma anche con estrema cautela nel secondo giro di prove, per il già menzionato sporcarsi dell’asfalto. La classifica finale, tra gli iscritti all’Europeo, gli ha riservato il quindicesimo gradino ed il quarto di classe.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: Harald Illmer

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00