venerdì, Dicembre 5, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Il Giro dei Monti Savonesi Storico 2025 confermato ad Albenga

Il Giro dei Monti Savonesi Storico 2025 confermato ad Albenga

Albenga ospiterà nuovamente la manifestazione, aperta anche alle Auto Classiche

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA GIRO MONTI SAVONESI, STEFANO BERTUCCIOLI – Il Giro dei Monti Savonesi Storico è pronto a tornare nel weekend del 8-9 novembre e troverà ancora spazio ad Albenga; sono già molti i contenuti che rendono il fine settimana ligure una tappa da segnare sul calendario per rallysti e regolaristi.
Il clima mite della riviera, una sede ospitale ed ideale per una breve vacanza con la famiglia, una città con uno dei centri storici più ricchi di arte e cultura concentrati in diversi musei e, non per ultimi, gli eccellenti prodotti enogastronomici del territorio; ingredienti che ogni anno creano un’alchimia capace di attirare partecipanti da tutta Italia e dalle nazioni estere. Il Giro dei Monti Savonesi Storico è un evento che va ben oltre l’aspetto sportivo e si è integrato alla perfezione con il territorio, creando una sinergia solida e duratura, che nel medio termine si sta dimostrando vincente per tutte le parti in gioco e per le tante strutture della zona che registrano il tutto esaurito fuori stagione.
Confermata la validità per il Trofeo Rally di Zona (TRZ), la classica ingauna proporrà diverse novità per il 2025, anno di debutto per la nuova categoria delle Auto Classiche. Gioielli che hanno calcato le prove speciali di tutto il mondo prodotti dal 1993 al 2000, la golden age per le generazioni di appassionati più giovani, cresciuti con il mito delle Gruppo A e delle WRC come Subaru Impreza in diverse versioni, Ford Escort Gr. A e Focus WRC o Toyota Celica Gr. A e Corolla WRC, Peugeot 206 WRC e 306 Maxi solo per citarne alcune. Un’apertura che ha suscitato subito molto interesse e che amplierà la platea di appassionati presenti alle gare storiche, innalzandone così interesse e popolarità.
Sia per il TRZ (Zona 1 – Nord Ovest) che per il Memory Fornaca l’evento ligure rappresenterà inoltre l’ultima tappa del calendario, con relativa assegnazione dei titoli durante i festeggiamenti di fine gara.
Il weekend del Giro dei Monti Savonesi Storico sarà anche quello in cui si assegneranno i titoli dell’ambito Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità, che si concluderà proprio sotto le torri di Albenga. Anche nella gara di regolarità sarà presente la nuova categoria delle Auto Classiche, per la gioia degli appassionati; un motivo di interesse in più per non mancare ad un appuntamento che in pochi anni si è ritagliato uno spazio molto importante nel panorama rallystico nazionale e che punta ad una crescita costante, frutto del grande lavoro in sinergia tra l’Amministrazione Comunale di Albenga, gli organizzatori ed il territorio.
La formula della “Monti Savonesi Historic Regularity” adotta le stesse regole del “Rallye Monte-Carlo Historique”, una manifestazione di grandissimo successo e sempre più popolare tra gli appassionati. I Rally di Regolarità per Auto Storiche stanno vivendo un buon momento e sempre più numerosi sono gli equipaggi che decidono di cimentarsi nelle categorie “Media 50” e “Media 60”, affiancate nel 2025 dalla nuova categoria “Auto Classiche”. Anche per loro le torri di Albenga faranno da sfondo alle celebrazioni per i vincitori dei titoli nazionali.

Ufficio Stampa SportInfinity
Stefano Bertuccioli
Federico Marchi

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00