mercoledì, Ottobre 29, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Peugeot 206 WRC: la grande novità in casa Balletti Motorsport

Peugeot 206 WRC: la grande novità in casa Balletti Motorsport

È Rallylegend il palcoscenico scelto per l’esordio della prestigiosa WRC francese da poco arrivata nella factory astigiana e che sarà guidata da “Pedro” nell’evento sanmarinese, dove sarà presente anche la Subaru Legacy

by Andrea Zanovello

FONTE:UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Nizza Monferrato (AT), 2 ottobre 2025 – Grandi manovre in casa Balletti Motorsport sempre proiettata ad adeguarsi ai tempi e alle novità regolamentari, come già avvenuto in passato; con l’arrivo delle auto “classiche” ad affiancarsi al vasto panorama delle storiche, l’azienda dei fratelli Carmelo e Mario Balletti ha compiuto un passo importante nel nuovo percorso, acquistando una Peugeot 206 WRC con la quale avviare un nuovo progetto ambizioso ed entusiasmante che non mancherà di attirare l’attenzione degli appassionati. Un progetto destinato ad evolversi, dato che le intenzioni del team di Nizza Monferrato sono di affiancare un secondo esemplare da mettere a disposizione per il noleggio nella stagione sportiva 2026.
La vettura esordirà nella giornata odierna al Rallylegend 2025, la manifestazione di risonanza internazionale che non ha bisogno di presentazioni. Sarà condotta in gara da “Pedro”, reduce da un brillante Rallye Elba Storico, il quale sarà affiancato da Stefano Tiraboschi.
Alla kermesse sanmarinese sarà di scena anche la Subaru Legacy 4 WD affidata ai fratelli Vanni e Lorenzo Maran che concorreranno anche nel tributo a Colin MC Rae.
La manifestazione scorrerà lungo quattro giornate, da giovedì 2 a domenica 5 ottobre, tra ricognizioni, shakedown e gara vera e propria, quest’ultima su dieci prove speciali suddivise in tre tappe.

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00